Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da cataDesign Visualizza il messaggio
    Praticamente spring non usa i java bean classici ma bensi un altro tipo di oggetto proprietario con un funzionamento simile ma migliore, dico bene?
    No, Spring tecnicamente è in grado di gestire qualunque tipo di oggetto, sebbene è ovvio che ha senso ed è tipico gestire oggetti che sono dei POJO (Plain Old Java Object) che a livello pratico vuol dire la stessa cosa dei Java Bean.
    A livello basilare un Java Bean=POJO è semplicemente e banalmente una classe che definisce oggetti che hanno "proprietà", accessibili usando una serie di convenzioni sui nomi dei metodi. Tutto qui. Poi le specifiche Java Bean effettivamente sono più complesse e contemplano ad esempio anche la gestione degli eventi. All'inizio infatti sono state pensate nell'ottica di definire "componenti" (specialmente quelli grafici GUI) che fossero riutilizzabili, "introspezionabili" e configurabili.
    Al giorno d'oggi quest'ultimo uso, cioè per componenti "grafici", non è più molto comune.

Forse ti è utile anche: http://www.shaunabram.com/beans-vs-pojos/
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Poi le specifiche Java Bean effettivamente sono più complesse e contemplano ad esempio anche la gestione degli eventi.
    Con questa frase intenti queste specifiche?

1. Have a public default (no argument) constructor
    2. allows access to properties using accessor (getter and setter) methods
    3. Implement java.io.Serializable

onestamente ho letto l'articolo da te suggeritomi, che semplicemente dice che i POJOs sono dei Java Bean ma allo stesso tempo sono Spring Bean... cioe, come hai detto tu, sono delle normalissime classi che istanziano degli oggetti; ad esempio una classe Book istanzia un Bean "libroJava" che rappresenta un libro.

La cosi tanto semplice affermazione (se corretta) mi porta a pensare che un POJO è un oggetto che non seguele le specifiche dei Bean (sopra scritte), mentre uno Spring Bean è un oggetto che rispettale specifiche dei Bean ma è gestito dal Framework e non dalla classe a cui ne affida i servizzi...

Spero di non aver confusione nel mio cervello

Grazie mille mi hai chiarito moltissimo le IDEE D thx molto. Darò un occhiata a quel PDF :P grazie ancora sei stato FANTASTICO!!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio