Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Hybrid View

Si il codice mi è abbastanza chiaro, infatti invece di copiare il tuo, ho modificato il mio, solo che volevo capirci di piu sul primo numero.
    Quello che voglio dirti è: il compilatore si comporta in questo modo perchè il controllo sul primo numero è stato inserito prima di (numeroInserito > max)??? Ad esempio se il controllo del primo numero lo mettessi dopo l'else if (numeroInserito > max) il compilatore mi darebbe gli stessi risultati? questo è proprio quello che vorrei capire, cioè se la posizione in cui è stato inserito il controllo del primo numero deve stare proprio in quella posizione in cui l'abbiamo inserito, in modo che il compilatore compili il tutto in ordine di scrittura.

Secondo me il pezzo di codice

codice:
    if ( first )  
    {  
       max = numeroInserito;  
       first = false;  
    }
    E' possibile anche toglierlo se resti nell'ambito dei numeri positivi.
    d'altronde inizializzi già max (con max=0).

Cmq il programma segue un filo logico basta seguirlo e lo puoi capire da te..
    alle volte quando ho dubbi mi faccio degli schemini su carta per capire che giro può fare il programma, puoi farlo anche te...
    Ultima modifica di schumy2000; 18-11-2013 a 12:59
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it
    @applefriend: non riesco a capire quale sia la tua difficoltà... potresti spiegarti meglio?
    Il compilatore ha il compito di verificare che la sintassi sia corretta, ottimizzare il codice e creare il file .class, che è bytecode (codice intermedio eseguito poi dalla JVM).

Permessi di invio