Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Hybrid View

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Anche il db deve essere utf8_general_ci, utf8_unicode_ci è un'altra cosa, tant'è che sono elencati tutti e 2 in phpmyadmin quando crei un nuovo db, se fossero stati la stessa cosa ce ne sarebbe stato solo 1.

Pare che ho risolto. Ho cambiato il form.

Prima lo avevo scritto in HTML tutto a mano campo per campo nella forma
    Codice PHP:
    <tr>
    <td>username (*)</td>
    <td><input type="text" name="username" size="30" value="<?php echo $username?>" class="si" /> </td>
    </tr>
    Ora l'ho riscritto in PHP ciclando sui nomi dei campi.
    Codice PHP:
    <?php
    for($i=0;$i<count($fields_in_form);$i++) {

$ast "";

$class "";
        if (
    in_array($fields_in_form[$i], $fields_request)) {

$ast " (*)";

$class " class=\"si\"";
        }
        echo 
    "<tr>\n";
        echo 
    "<td>" $fields_in_form[$i] . $ast "</td>";        //    $_SESSION['sess_citta']
    //    ($error == "errore") ? $_SESSION['sess_'.$fields_in_form[$i].''] : ""; 

echo "<td><input type=\"text\" name=\"username\" size=\"30\" value=\"" . ($error == "errore" $_SESSION['sess_'.$fields_in_form[$i].''] : "") . "\" " $class " /></td>";
        echo 
    "</tr>\n";
    }
    ?>
    So che i due modi sono simili, ma evidentemente prima c'era qualche errore di sintassi o errore formale in alcuni dei campi che non sono riuscito a trovare.
    Ora il ritorno al form è regolare e le vocali accentate sono trattate tutte alla stessa maniera in tutte le interfacce: form, lettura tabella e phpmyadmin.

Per la collation del DB che ho in locale ho quello montato da Appserv. Forse ho sbagliato qualcosa durante il setup. Ma a sto punto suppongo che debba tenermelo così. Non vorrei rovinare tutto quel che ho fatto finora.

Ti ringrazio di tutti i suggerimenti che mi hai dato. Molti di questi per me sono nuovi (come la nuova istruzione da inserire dopo la scelta del DB e come tener maggior cura nello scegliere le collation e i charset). Un grazie anche per avermi fatto scaricare il Notepad++.

Permessi di invio