Eri considerato sotto la media di spesa e quindi soggetto a controlli... così, tanto per essere precisini precisini
Io non vivo a Milano città, ma con 3000€ netti al mese, ci vivi abbastanza tranquillo, certo senza scialacquare troppo, ma ce la puoi fare. Io ho una figlia sola, ma con uno sport piuttosto costoso e, per un certo periodo, siamo riusciti a vivere con 2k al mese..
Certo, devi farti dei conti e non hai margine di imprevisti
Appunto, colpevole "fino a prova contraria".
Comunque era più che altro per considerare quali sono i valori medi di spesa secondo l'istat, senza contare che quei dati si riferivano al 2011 e che il costo della vita è aumentato, da allora e sempre secondo l'istat, di quasi il 4% (80-100 euro in più al mese).
Per dire che il tizio non è certo un privilegiato, sta solo un po' meglio della fascia medio-bassa degli italiani.
avrei tanto da dire su questo tabellone
non so a Milano/torino, ma a Napoli sono in tanti che comprono vestiario nei mercati dove un vestito se non 1/2 costa anche 1/3 del negozio, barbiere? diciamo quasi la metà,
riparazione veicoli? mai visto una ricevuta e poi fatto a fuffa ti abbassano il prezzo
ok per tempo libero
ok per alberghi e pensioni
pasti e consumazioni OK, anche se in effetti si risparmia piu del 50%
tram autobus: se ci fossero più controllori direi che ci siamo, ma visto che (vabbeh lasciamo perdere)
telefonia: OK
peccato che non includano lo stipendio di riferimento, in quanto a Napoli è di molto inferiore
quindi in base ad un mio (personale) ragionamento
sebbene a napoli c'è uno stipendio minore la spesa, fatta in proporzione la spesa è superiore!
sono poche le cose su cui si riesce a risparmiare
in conclusione:
altro che nord qua e la...a napoli chi riesce a campare una famiglia con uno stipendio <800 euro è un superEroe
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Già, dillo al mio amico che si ritrova un accertamento perchè guadagna solo 900 euro al mese... la sua colpa è che sta pagando un mutuo per un appartamento (piccolo), ha la residenza lì, ma vive con i genitori, praticamente (spende quasi nulla)...
Per fortuna è stata dichiarata non applicabile quella tabella, dovrebbero indagare metà della popolazione italiana visto che il ricorso alla famiglia è molto alto in questa società...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Se spendi meno di quello è considerata la media delle spese (con un tolleranza del 20% se non mi ricordo male), potresti essere controllato e ti verranno chiesti i documenti attestanti il reddito e le spese e giustificare queste cose.
http://www.intrage.it/rubriche/fisco.../redditometro/