Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 114

Discussione: Guerra al bancario

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Non dico che sia facile o sicuro, ma 3100 euro netti al mese sono tanti soldi, eh!
    va bene mutuo ed una macchina, ma questi pare non facciano vita e non riescano a mettere 50€ al mese da parte e che abbiano pure bisogno dei genitori...

è facile, fin troppo facile, fare i conti in tasca agli altri senza conoscere bene la situazione, ma se si comprano solo jeans levis, si prende solo mozzarella vallelata e prosciutto rovagnati la questione mi sembra un po' ridicola...

anche togliendo 800€ al mese di mutuo rimangono 2300€ al mese... se ti organizzi bene, e diavolo, lui è un bancario, ci lavora con i soldi, non vedo come sia possibile rinunciare a tutto eppure essere in passivo...
    È buffo, ma pensa che con le tabelle del redditometro se spendevi meno di 2000 euro al mese, a Milano, eri considerato un evasore...

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    È buffo, ma pensa che con le tabelle del redditometro se spendevi meno di 2000 euro al mese, a Milano, eri considerato un evasore...
    Eri considerato sotto la media di spesa e quindi soggetto a controlli... così, tanto per essere precisini precisini

Io non vivo a Milano città, ma con 3000€ netti al mese, ci vivi abbastanza tranquillo, certo senza scialacquare troppo, ma ce la puoi fare. Io ho una figlia sola, ma con uno sport piuttosto costoso e, per un certo periodo, siamo riusciti a vivere con 2k al mese..
    Certo, devi farti dei conti e non hai margine di imprevisti

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Eri considerato sotto la media di spesa e quindi soggetto a controlli... così, tanto per essere precisini precisini
    Appunto, colpevole "fino a prova contraria".

Comunque era più che altro per considerare quali sono i valori medi di spesa secondo l'istat, senza contare che quei dati si riferivano al 2011 e che il costo della vita è aumentato, da allora e sempre secondo l'istat, di quasi il 4% (80-100 euro in più al mese).

Per dire che il tizio non è certo un privilegiato, sta solo un po' meglio della fascia medio-bassa degli italiani.

Appunto, colpevole "fino a prova contraria".
    Quindi se ti fermano i vigili per un controllo di patente e libretto, ti stanno dando una multa?

Quindi se ti fermano i vigili per un controllo di patente e libretto, ti stanno dando una multa?
    Potevi sforzarti di più

Un controllo del genere è ben diverso da "dimostrami che non hai speso più di questa cifra oppure, se non sei in grado di farlo, ti considero un evasore".

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

avrei tanto da dire su questo tabellone
    non so a Milano/torino, ma a Napoli sono in tanti che comprono vestiario nei mercati dove un vestito se non 1/2 costa anche 1/3 del negozio, barbiere? diciamo quasi la metà,
    riparazione veicoli? mai visto una ricevuta e poi fatto a fuffa ti abbassano il prezzo
    ok per tempo libero
    ok per alberghi e pensioni
    pasti e consumazioni OK, anche se in effetti si risparmia piu del 50%
    tram autobus: se ci fossero più controllori direi che ci siamo, ma visto che (vabbeh lasciamo perdere)
    telefonia: OK
    peccato che non includano lo stipendio di riferimento, in quanto a Napoli è di molto inferiore

quindi in base ad un mio (personale) ragionamento
    sebbene a napoli c'è uno stipendio minore la spesa, fatta in proporzione la spesa è superiore!
    sono poche le cose su cui si riesce a risparmiare

in conclusione:
    altro che nord qua e la...a napoli chi riesce a campare una famiglia con uno stipendio <800 euro è un superEroe
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Io non vivo a Milano città, ma con 3000€ netti al mese, ci vivi abbastanza tranquillo, certo senza scialacquare troppo, ma ce la puoi fare. Io ho una figlia sola, ma con uno sport piuttosto costoso e, per un certo periodo, siamo riusciti a vivere con 2k al mese..
    Certo, devi farti dei conti e non hai margine di imprevisti
    Già, dillo al mio amico che si ritrova un accertamento perchè guadagna solo 900 euro al mese... la sua colpa è che sta pagando un mutuo per un appartamento (piccolo), ha la residenza lì, ma vive con i genitori, praticamente (spende quasi nulla)...

Per fortuna è stata dichiarata non applicabile quella tabella, dovrebbero indagare metà della popolazione italiana visto che il ricorso alla famiglia è molto alto in questa società...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Potevi sforzarti di più

Un controllo del genere è ben diverso da "dimostrami che non hai speso più di questa cifra oppure, se non sei in grado di farlo, ti considero un evasore".
    Se spendi meno di quello è considerata la media delle spese (con un tolleranza del 20% se non mi ricordo male), potresti essere controllato e ti verranno chiesti i documenti attestanti il reddito e le spese e giustificare queste cose.

http://www.intrage.it/rubriche/fisco.../redditometro/

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Già, dillo al mio amico che si ritrova un accertamento perchè guadagna solo 900 euro al mese... la sua colpa è che sta pagando un mutuo per un appartamento (piccolo), ha la residenza lì, ma vive con i genitori, praticamente (spende quasi nulla)...
    a parte che è un accertamento...

ehhmmm...

facciamo i pignoli: come mai ha la residenza dove non è la sua dimora abituale?

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Per fortuna è stata dichiarata non applicabile quella tabella, dovrebbero indagare metà della popolazione italiana visto che il ricorso alla famiglia è molto alto in questa società...
    Beh no. Non proprio metà. I tre quarti della popolazione non sarebbe congrua con i valori del redditometro, secondo Befera.

Permessi di invio