Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Però a conti fatti uno non decide di lasciare il posto dove è nato e vissuto per qualche decennio per vivere in quelle condizioni con l'unica cosa che ti fa resistere che è la speranza/illusione che si tratti di una situazione temporanea in attesa del fatidico "salto" (sì, dal tetto...e cazz abito pure al primo piano).
    Già, è proprio questo il punto.
    Il problema è che per avere un netto di 2mila euro al mese, ossia per avere una vita diciamo normale, senza pregare ogni giorno che non ti serva mai un dentista, un'azienda deve versarti sui 45mila euro lordi annui.
    Se invece ci si accontenta della sussistenza... va bene per i primi tempi, ma poi?

Ah, se vedi tante parabole fuori nel palazzo non è perché è un condominio di appassionati di calcio su SKY (cattiva questa, lo so...ma siamo pratici).
    Questa non l'ho capita

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    a 500 euro non troverai mai un appartamento. neanche di 20mq.

io per una STANZA (18mq circa, singola grande ma doppia stretta) pago 533€ di affitto... l'appartamento non è fatiscente ma è appena dignitoso, nonchè non arredato. ha il GRANDE pregio di essere abbastanza centrale (zona isola) e soprattutto vicinissimo alla metro, che per me è fondamentale, non avendo la macchina
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio

io per una STANZA (18mq circa, singola grande ma doppia stretta) pago 533€ di affitto... l'appartamento non è fatiscente ma è appena dignitoso, nonchè non arredato. ha il GRANDE pregio di essere abbastanza centrale (zona isola) e soprattutto vicinissimo alla metro, che per me è fondamentale, non avendo la macchina
    Ecco a proposito di città a macchia di leopardo. Prendi la zona isola. Ci vai di giorno e dici "minchia carino". Ci vai di sera e dici "minchia carino, pure vicino una movidina discreta". Ci passi di notte o, peggio se ci abiti, rincasi di notte e ti trovi mandrie di trans con tette e uccelli al vento ai bordi delle strade.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio

no, dai dove vivo io trovi monolocali arredati a 500/550 euro
    533 euro per una stanza... certo l'Isola va di moda in questo periodo
    Ultima modifica di Nkosi; 03-12-2013 a 16:43
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    no, dai dove vivo io trovi monolocali arredati a 500/550 euro
    533 euro per una stanza... certo l'Isola va di moda in questo periodo
    Eh ma devi dire dove se no non vale ?
    Ultima modifica di Darksky; 03-12-2013 a 16:49

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Eh ma devi dire dove se no non vale ?
    Sesto rondò, mica gessate

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Sesto rondò, mica gessate
    beh insomma... proprio centrale non è...
    per me che lavoro ad assago sarebbe almeno mezz'ora in più a tratta, e si torna nel discorso che facevo prima... smetto di vivere e non ne vale la pena
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ho spammato?

modifico. Darksky togli il quote please

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Guarda la zona, si tratta quasi sempre di monolocali non arredati ed in zone periferiche...

si ma se devo risparmiare 100€/mese in affitto per poi perdere 1 ora in più al giorno per andare e tornare da lavoro, secondo me il gioco non vale la candela. bisogna provare a monetizzare anche il tempo che si perde ogni giorno per strada. e per chi non viene da una grande città e non è abituato ai tempi degli spostamenti in una grande città è un fattore che è difficile da considerare.

io ci metto 45 minuti da quando metto piede fuori casa a quando metto piede in ufficio. per la media di milano è pochissimo, se faccio il confronto quando ero a pisa mi viene da piangere.

ho colleghi che giornalmente fanno almeno due ore di treno all'andata ed altrettante al ritorno. vivere così secondo me non ha senso...

Permessi di invio