Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Hybrid View

Il codice è quello postato da Santino83_02:

Codice PHP:
    <?php $data json_decode('{"channel":"#chatitaly","users":"461","users_max":"748","users_max_time":"2013-10-07 22:31:09","topic":"Buon Divertimento.","topic_html":"Buon Divertimento.","topic_author":"Mark","topic_time":"2013-12-15 15:21:47","kicks":"12705","modes":"CFgJnrStT","DT_RowId":"#chatitaly"}');

print_r($data);

echo 
    $data->users;     ?>

Il risultato è:

codice:
    stdClass Object (     [channel] => #chatitaly     [users] => 461     [users_max] => 748     [users_max_time] => 2013-10-07 22:31:09     [topic] => Buon Divertimento.     [topic_html] => Buon Divertimento.     [topic_author] => Mark     [topic_time] => 2013-12-15 15:21:47     [kicks] => 12705     [modes] => CFgJnrStT     [DT_RowId] => #chatitaly ) 461

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    togli print_r($data);

sei molto a digiuno di php vedo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Si molto a digiuno

Ok, adesso visualizzo solo gli users, ma sono gli users dell'output che vi ho fornito io... Dovrei riuscire a prelevare gli user generati dal sistema API.

E' per questo motivo che in un post precedente ho scritto che non poteva funzionare in quel modo. Gli users dovrebbero essere prelevati da: http://net.simosnap.com/rest/api.php...s/%23Chatitaly

prova:

Codice PHP:

$url 
    "url_sistema_api";

$data file_get_contents($url);

$data json_decode($data); //perdonatemi

echo "utenti: ".$data->users
    ti dico subito che se mi chiedi come crerare la url in maniera dinamica o cose simili ti giro alla guida di base di php :F
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    prova:

Codice PHP:

$data 
    json_decode($data); //perdonatemi 
    aprirò un sondaggio per farti dare almeno 10 frustate da ogni utente del forum php
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    aprirò un sondaggio per farti dare almeno 10 frustate da ogni utente del forum php
    non mi veniva in mente un nome per la variabile non c'è manco un check sul ritorno di json_decode frustatemi!!!!

@Lupo Bianco
    quello è un esempio, leggiti le funzioni nel manuale per sapere che stà facendo e completarlo. Ad esempio, file_get_contents può dare errore se non riesce ad aprire la url (o se la url è formattata male), json_decode può tornare NULL se non riesce a fare il decode del testo ritornato (es: invalid json preso dalla url o chissà che altro) quindi $data->users darebbe errore... etc
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    non mi veniva in mente un nome per la variabile non c'è manco un check sul ritorno di json_decode frustatemi!!!!

@Lupo Bianco
    quello è un esempio, leggiti le funzioni nel manuale per sapere che stà facendo e completarlo. Ad esempio, file_get_contents può dare errore se non riesce ad aprire la url (o se la url è formattata male), json_decode può tornare NULL se non riesce a fare il decode del testo ritornato (es: invalid json preso dalla url o chissà che altro) quindi $data->users darebbe errore... etc
    su su c'è clemenza che siamo a Natale

Oltre a quello che ha scritto Santino83_02 aggiungerei studia il linguaggio

No, non chiedo altro, siete stati fin troppo gentili. Il codice funziona, grazie Santino83_02 e grazie ciro78

P:S Avrei voluto inserire un risolto nel titolo, ma non ho trovato il modo per modificarlo...

Grazie, seguirò i consigli

buone vacanze

Tag per questa discussione

Permessi di invio