Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Anche una bella minaccia velata di chiedere la verifica della conformità della cantinetta usata come magazzino (impianto elettrico, carico di incendio, destinazione d'uso, etc.) potrebbe essere un bel deterrente. Un vano di servizio ad attività commerciali è assoggettato a regole ben precise, il cui mancato rispetto può portare anche alla sospensione della licenza.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    avviso verbale
    +
    raccomandata
    +lettera avvocato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    avviso verbale
    +
    raccomandata
    +lettera avvocato
    La raccomandata la faccio già tramite avvocato oppure la scrivo personalmente e solo successivamente se la cosa non si risolve mi rivolgo all'avvocato?

Bella la storia della cantinetta, roba costruita fine anni settanta, mi sa che è facile che non sia a norma.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    ...
    Non è questa scomodità che mi turba, quello che mi da fastidio è l'avere l'ingresso di casa come un magazzino.

Non è un condominio, credo di essere in comunione
    In realtà l'articolo che ti ho citato non fa parte degli artt. sul condominio ma propriamente di quelli sulla comunione (che si applica estensivamente anche al condominio)

Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    ...
    ...
    Non ho un'assemblea a cui rivolgermi. A chi mi dovrei rivolgere? Giudice di pace? Dovrei chiamare i CC per far rilevare la situazione?
    Anche in caso di condominio, con le nuove norme, non c'è bisogno di assemblea ma anche il condomino può essere parte attiva, anche per eventuali citazioni.
    Di fatto... loro utilizzano uno spazio comune per mettere le loro casse e questo nuoce al "decoro" del tuo ingresso, se ho ben capito. Quindi rimangono i presupposti per la tua doglianza e contrarietà alla stato di fatto. Il consiglio è quello di parlare e spiegare, prima (anche col classico dire "se a casa vostra aspettate degli ospiti e ci sono le casse sul passaggiol vi farebbe piacere?")
    Dopodichè c'è l'invio della raccomandata, dove dici qual'è il problema, di avergli parlato bonariamente ma senza risultato, invitandoli formalmente a non continuare nel comportamento.
    Se non si adeguano potrai far rilevare la situazione alla polizia locale o CC, che verbalizzeranno quello che vedono e probabilmente inviteranno i gestori a mettere le casse all'interno della loro cantina... Ma di fatto tra la raccomandata e il successivo intervento dell'autorità a documentare la situazione (che eventualmente potranno invitarti a fare un esposto), tu avrai documentato l'irregolarità e potrai chiedere al GdP di intervenire perchè non continuino ad utilizzare irregolarmente lo spazio comune

Permessi di invio