Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Hybrid View

Hehehe... quando uno è un genio... resta un genio... c'è poco da fare... Grazie mille!
    Sbagliavo il "Dynamic web module" perché mettevo 3.0. Non sapevo che creando una nuova Servlet invece della semplice classe il file .xml venisse corretto automaticamente ma usavo il componente avanzato anche prima. Inoltre non sapevo che potessi scegliere io la versione di tomcat e credevo fossi costretto ad usare la versione 7.0.12 proposta dal download automatico di java. Mille grazie davvero. Ho visto che quando avvio la servlet la cartella .metadata si riempie automaticamente di file arrivando fino a 13MB e credo che dentro ci siano tutti gli strumenti per interpretare il codice della mia servlet (Tomcat) e renderlo disponibile al server per colloquiare con il client (vado ad intuito ma correggimi se sbaglio per favore). Sotto questa cartella trovo le directory:
    RemoteSystemsTempFiles
    Servers
    SitoProva

Quando io compro un hosting java devo copiare solo la cartella "SitoProva", tutte e 3 le cartelle oppure anche quella chiamata .metadata?
    Se io devo aprire un sito del tipo www.sitodiprova.eu devo settare Context root in questo modo "www.sitodiprova.eu"?
    Per caricare i file sul server si usa sempre il solito FileZilla?

Ciao, grazie mille e buon Natale
    Ultima modifica di giannino1995; 25-12-2013 a 17:00

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Sotto questa cartella trovo le directory:
    RemoteSystemsTempFiles
    Servers
    SitoProva
    Questo che hai appena detto è il contenuto della cartella di "workspace" di Eclipse, dove hai i vari progetti. E che contiene anche la cartella .metadata che contiene tutte le configurazioni locali di Eclipse, dei plugin, ecc..

Quando io compro un hosting java devo copiare solo la cartella "SitoProva", tutte e 3 le cartelle oppure anche quella chiamata .metadata?
    Non queste. Quella che indichi con "SitoProva" è la cartella del progetto in Eclipse, dove ci sono file di progetto e i sorgenti. Non è questa da uploadare. Nemmeno tutte e tre e tantomeno la sola .metadata.

Il tipo di "pacchetto" standard per le webapp è il WAR, fisicamente un zip ma con estensione .war. Lo puoi creare con Eclipse (da File -> Export -> WAR file).
    Puoi fare il deploy di una webapp sia come file .war singolo oppure già spacchettata. Se Tomcat vede solo un .war, comunque lo spacchetta all'avvio.

Se io devo aprire un sito del tipo www.sitodiprova.eu devo settare Context root in questo modo "www.sitodiprova.eu"?
    La Context root non centra nulla con un dominio.

Per caricare i file sul server si usa sempre il solito FileZilla?
    Se l'hosting offre accesso FTP, puoi usare qualunque client FTP.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quindi in pratica realizzo il sito su eclipse poi genero il .war file ed infine carico quest'ultimo in una cartella che mi indica l'hosting provider, dico bene?

Scusa la pignoleria ma perché scrivi "se l'hosting offre l'accesso FTP"? esiste anche un accesso non FTP?

Sempre mille grazie

Permessi di invio