Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Consiglio auto?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Appunto, se deve pensare in ottica ricambi è meglio se NON compra una Fiat, generalmente le auto non si rompono, le Fiat invece si.

Siamo nel 2001 ed ancora c'è gente che tutte le auto si guastino come le Fiat, è molto stravagante.

sarà ma quando vado dal meccanico vedo Nissan citroen e Renault.....e tutte le altre marche. la differenza sta nel costo dei pezzi. quelli fiat sono molto più economici in quanto non debbono essere importati.

a proposito ..mancano pochi giorni per il 2014....ti sei perso un decennio abbondante

e poi non si tratta di guasti ma di ordinaria manodopera.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    io ho preso di recente una renault clio diesel e mi ci trovo bene, ma se vuoi risparmiare sia sull'auto che sul carburante (fai molti km o conti di tenerla per molto tempo) considera la nuova panda a metano. In giro ne vedo parecchie e i commenti che leggo sono molto buoni.

Si si dal tuo meccanico forse, la differenza nel costo dei ricambi è data dall'estrema diffusione delle Fiat e della conseguente nascita di decine di produttori di ricambistica di concorrenza e sono nati perchè c'è un enorme mercato data l'estrema qualità delle Fiat

Si lo so che siamo nel 2014, sei te che pensi ancora come 10 anni fa

Infine, se non si tratta di guasti ma di ordinaria manodopera....... che è la vendono come ricambio pure quella in Fiat?
    ma non dire cavolate. è normale che le cose che vengono importante costano di più e non sono sempre disponibili.
    meno male che lo sai che siamo nel 2014....anche se non sembrerebbe. ripeto pensala come ti pare del resto c'è gente che compra la tata mobile .

Ovvio che la vendono come ricambio. Ma l'auto la tieni? Lo sai che ogni tanto bisogna cambiare elementi quali candele, cinghiette e simili? Va beh sei caso clinico addio
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Da possessore Alfa posso dire che per guasti meccanici non la ho mai portata dal meccanico, l'unica è stata la frizione, sia per la mia guida, sia per la "potenza", si è consumata prima del solito. Per il resto sono bestemmie su tutto il resto. E' comunque un auto del 2005.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    http://www.altroconsumo.it/auto-e-mo...ta-per-modello

Non so quando sia affidabile, ma fa lo stesso piacere che AUDI, BMW e MERCEDES siano parecchio indietro. C'è da dire che non trovo i nuovi modelli.

http://www.carrozzeria.it/News-Carro..._20130124.aspx

Altra fonte, solo MERCEDES tra le tedesche è messa bene.
    Ultima modifica di Ranma2; 28-12-2013 a 13:08

E' veramente ridicolo leggere di persone che nel 2013 credono ancora alla storia che solo le Fiat si rompono!!Basta farsi un giro sui vari forum monomarca (Audi , BMW) per rendersi conto che TUTTE le auto si rompono e hanno i propri difetti!!!E lo dico da possessore di un marchio tedesco.....

a testimonianza che le fiat sono indistruttibili c'era la mia vecchia panda. un modello del 1991 750 di cilindrata.
    perché l'ho cambiata? semplice mi hanno regalato una punto

Non entro nel merito delle Fiat vs il mondo.

Dico solo che attualmente guido una Ford con 262.000 km all'attivo, fatti praticamente tutti in città. pochissima autostrada e pochisdime strade extraurbane in generale. Tantissimo pavée, binari, semafiri, dossi e via dicendo. Il motore peró è ancora perfetto. Dal meccanico ci va per la normale manutenzione (frizione e volano a 260.000km di ciclo urbano li considerò NORMALE manutenzione), ad esclusione di quando mi si è guastato il condizionatore (245.000km).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Non so personalmente se la fiat sia migliorata anche se dicono di sì, comunque l'acronimo con cui l'hanno ribattezzata alcuni è Fix It Again Tomorrow

Per quanto riguarda il cambio automatico, sì tutta la vita, sia in città che fuori

PS Sanctis, se è così, non puoi offrirti per la verifica della cura Vannoni
    Ultima modifica di astro; 28-12-2013 a 14:15

OK ok dopo questa lezione dei costi sui ricambi importati che costano di più non tenendo conto dei millemila produttori nazionali di ricambistica Fiat mi arrendo.

Si lo so che ogni tanto si devono fare i tagliandi ma i costi sono abbastanza allineati tra marchi italiani e stranieri, io ad esempio li faccio ogni 30.000 km come prescritto, in Fiat ogni 15.000 se fai la somma forse alla fine anche risparmi.

Secondo me non sei un caso clinico come me.
    in fiat ogni 15.000? ma se ho un auto del 95 e ci vado ogni 25000 km a fare il tagliando

Permessi di invio