e non gli basta andare a capo? perché devi farlo tu?
e non gli basta andare a capo? perché devi farlo tu?
perchè è fondamentale per ragioni di preparazione pagina successiva creare più record....
scusa ma non riesco proprio a capire quale sia il problema: record, pagine, accapo...sarò sicuramente rimbambito io
![]()
allora si richiede espressamente questo di scrivere liberamente in una textarea , senza ricorrere in possibilita di andare a capo o cliccare qualche pulsante , ho cosi pensato per una questione di paginazione di dividere la textarea in piu record calcolando i caratteri.... spero di riuscire a sbloccare la questione e risolvere il problema. Attendo consigli se ne hai.
scusa, ma paginazione di cosa?
e perché continui a parlare di "record"?
1. se tu stampi una frase comunque composta in un'area a larghezza fissa, le parole vanno a capo da sole (un po' dipende da cosa intendi per pagina, ma in generale è così)
2. se 1 è vero, 2 non serve
lo so benissimo che vanno a capo da sole ma devono rispettare certi parametri per una successivo schema e solo con i record o righe riesco a stabilirlo, cioè c'è il riskio che vada fuori schema tutto se inserisco tutto in una textarea o campo memo
allora è fondamentale come dicevo che lo deve memorizzare .....
spero di essere stato chiaro.
io comunque non userei n record, ma un solo record, mettendo un carattere speciale nei punti dove andare a capo