Originariamente inviata da
l.ladisa
Pareri fortemente personali:
1) Il colore di sfondo (quel blu scuro) non mi piace assolutamente, è troppo scuro, rende tutto il sito un pò cupo.
2) Oltre al logo rifarei completamente la testatina; Tutti gli elementi nella testata sembra che volino; Sembra quasi che non ci sia una testata, le bandierine non sono allineate, alcune scritte celesti sono sul famoso sfondo blu, insomma riprogetterei completamente la testata.
3) La pubblicità: veramente esagerata; A me che cerco un plotter da taglio (per esempio) che mi interessa di cercare un volo su booking???
4) All'interno delle schede prodotti, nella colonna di sx i due box video corsi e assistenza clienti non si capisce bene se sono pubblicità o roba vostra
5) Ritornando alla homepage: Lo slider di prodotti è davvero molto veloce, già si fa fatica a leggere il contenuto di quelle immagini nello slider se ci aggiungiamo che non faccio in tempo a finire di leggere che cambia immagine ..... :S
6) Accando allo slider c'è quella immagine sui video corsi. ehm.... slider e quell'altra immagine non sono simmetrici, cioè lo slider è più largo, piccolezza, ma salta all'occhio.
In quell'immagine dei videocorsi si vede uno scrollbar verticale, sembra quasi fosse un widget, vai li per scrollare e ti rendi conto che è un immagine per non parlare del fatto che cliccando vai a finire, uscendo completamente dall'ecommerce iniziale, su quello che sembra essere un altro sito (anche se su stesso dominio), su quest'altro sito è tutto nero con parecchi elementi rossi e con il vostro logo che è blu e con ancora altre pubblicità

; a prima vista sembra essere una sezione dove pubblicizzate video ma a sto punto usate un canale youtube con un bel widget sul vostro sito o comunque pubblicate i video sull'ecomerce stesso.
7) Nella home il font usato per il nome dei prodotti è troppo piccolo
8) Per quanto riguarda le immagini dei prodotti (almeno quelle presentate in home page) dovrebbero essere uniformate. Ci sono alcune immagini che presentano semplicemente il prodotto su sfondo bianco, queste sono secondo me perfette.
Scusate se mi sono dilungato