Se hai paura che ti rintraccino, stai tranquillo ;-)
n non è quello, avevo necessità di capire quanto sia affidabile. per questo aspettavo altri commenti.
Mi pare di capire che il funzionamento è basato su un database che se non viene aggiornato riporta dati errati. leggevo che su maxmind in Italia, solo il 65% delle rivelazioni è accurato il restante no. Se fosse vero una localizzazione del genere sarebbe inutile. Quindi aspetto altri consigli.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
vi confermo che per quanto riguarda i dispositivi mobile la geo localizzazione fallisce nella maggior parte dei casi.
Difatti mentre ero a Napoli, mi diceva di essere a Roma e ad un amico di essere a Potenza. Certo ci saranno servizi migliori con database aggiornati ma intanto....
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
non centrano i database è che le reti mobili dispongono di meno punti d'accesso delle reti fisiche che sono più capillari e dunque più precise...
ho capito. ma come è che io a napoli mi intercetta a roma e viceversa? non sembra assurdo?
http://www.iplocation.net/ Questo sito le mie connessioni mobili me le colloca:
Postemobile: (si avvale della rete Vodafone) fisso a Roma,
Tim: Roma - Firenze e San Giovanni Valdarno.
Non avevo capito bene prima e ti avevo fornito un link per le reti fisse che al massimo le reti mobili le colloca in Italia.
► Play ▌▌Pause ■ Stop
Quello è un test basato su 4 fornitori di geolocalizzazione, se tutti e 4 ti collocano a Roma come è per me con Postemobile significa che non c'è proprio nulla da fare con gli IP mobili. L'ho fatto anche col fisso e solo gli ultimi 2 mi pongono a Genova, gli altri uno a Padova e l'altro ad Imperia.
► Play ▌▌Pause ■ Stop