È troppo complicato con il database provo con le sessioni ma dici che riesce a prenderle anche se eseguo la pagina con file_get_contents??
Proverò
È troppo complicato con il database provo con le sessioni ma dici che riesce a prenderle anche se eseguo la pagina con file_get_contents??
Proverò
Ho provato e non si può. Qualche idea alternativa? (Col database non posso perché dovrei memorizzare una tabella con il nome ricerca e nome utente, ma, visto che per sapere chi è l'utente devo usare una sessione, non si può)
Forse ho trovato la soluzione: chiamo la tabella con l'IP ($_SERVER['REMOTE_ADDR']).
Ho risolto creando la tabella sul database (se non esiste) con il nome dell'IP client ($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']) dopodiché ho eseguito truncate per svuotarla e ci ho messo dentro gli id che uscivano come risultato e il tipo di file. Poi nell'altra pagina (quella che deve dare l'output html) ho preso gli id dalla tabella con il nome dell'IP client, ho cercato gli id nelle rispettive tabelle e il gioco è fatto!!
IN PAROLE POVERE HO SALVATO I RISULTATI IN UNA TABELLA CON IL NOME DELL'IP CLIENT ($_SERVER['REMOTE_ADDR'])
Puoi chiudere la discussione se vuoi![]()
Ma perché non puoi usare una sessione? Se il limite è che le pagine sono su server o domini diversi, puoi anche memorizzare la sessione su database.
Comunque l'ip è un carttivo sostituito della sessione, perché non è affatto detto che ci sia corrispondenza tra ip e utente (un ip può appartenere a più utenti e uno stesso utente può cambiare ip).
Infine, se proprio devi usare l'ip, non ha alcun senso che tu crei e distruggi tabelle, usa una tabella sola con una colonna in cui memorizzare l'ip.
No ma forse non hai capito il problema ed è troppo difficile da spiegare. Capisco perfettamente i problemi che descrivi, ma nel mio caso non ci sono. Poi, è meglio usare l'IP del nome utente perché se ci sono due client che usano lo stesso utente otterrebbero risultati uguali, anche se stanno cercando cose diverse. (Quindi, in risposta alla seconda frase, l'IP è MEGLIO del nome utente).
Non posso usare una sessione (lo farei con molto piacere, anche perché le SQL sono più lente da eseguire), il problema è che se io elaboro una pagina .php con file_get_contents() le sessioni non vengono riconosciute all'interno di quella pagina (errore undefinied index).
Infine, la tabella è organizzata perfettamente e ti assicuro che funziona. Devo eseguire truncate in modo da eliminare i precedenti id registrati.
Ti ringrazio per i suggerimenti ma, come detto prima (e non per non darti ascolto), inutili.
Saluti
plaf2000
Ma usare una delete con where non è meglio che troncare e creare tabelle?
Sì, potrei fare delete * from nometabella ma darebbe esattamente lo stesso risultato che truncate.
Gli risponderei che l'unica strada era quella![]()
(ovviamente in questo caso)