Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    o in itaglia, dove persone che CONOSCO ( ci lavoro con alcuni ), hanno usufruito di tali benefits ( ancora oggi, pagano 380 € ALL'ANNO ).
    E non parlo di "buchi" ma di appartamenti di 2-3 vani e alcuni anche con un piccolo giardino....il tutto in piena città.
    Scusa ma li parla di dopoguerra e proroga fino ai primi anni 60....qualcosa non quadra...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Si ma dove????
    quelli che conosco io? Napoli

Non credo che l'Istituto Nazionale sia stata presente solo a Napoli....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    E dove tutto questo?
    Mi sa che un po' sconfusionatamentole parla delle case in cooperativa, che esistono ancora

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    E dove tutto questo?
    Sono le case popolari, INA Casa, poi IACP, poi ATER e le Comunali. Erano belle case, l'unica pecca erano le finestre un po' piccole. Io abito in una casa di proprietà del '54 ed è in uno stato migliore delle palazzine a me adiacenti costruite 10 anni fa, è amministrata dall'ATER e pago 100€ annui di spese di condominio. Quanto agli affitti di tali case: dei conoscenti - quando abitavo ancora a Venezia - negli anni '80, pagavano per una casa Comunale del '400 in centro storico di 110mq "ben" 1500 lire al mese; l'hanno riscattata per 1 milione e mezzo e l'hanno rivenduta dopo una decina d'anni per 400 milioni.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Sono le case popolari, INA Casa, poi IACP, poi ATER e le Comunali. Erano belle case, l'unica pecca erano le finestre un po' piccole. Io abito in una casa di proprietà del '54 ed è in uno stato migliore delle palazzine a me adiacenti costruite 10 anni fa, è amministrata dall'ATER e pago 100€ annui di spese di condominio. Quanto agli affitti di tali case: dei conoscenti - quando abitavo ancora a Venezia - negli anni '80, pagavano per una casa Comunale del '400 in centro storico di 110mq "ben" 1500 lire al mese; l'hanno riscattata per 1 milione e mezzo e l'hanno rivenduta dopo una decina d'anni per 400 milioni.
    Grazie per esser venuto in supporto!
    A volte sembra che io veda cose fantascientifiche che nessuno conosce....

Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Si ma non mi sembra molta corretta come cosa...lo stato "ti" aiuta a comprare casa e poi uno ci lucra in quel modo....la solita Italia ...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Si ma non mi sembra molta corretta come cosa...lo stato "ti" aiuta a comprare casa e poi uno ci lucra in quel modo....la solita Italia ...
    Esperienze di vita vissuta da parte di parenti stretti?
    All'epoca del dopoguerra, c'erano persone che vivevano in cantinole "pericolanti".
    Bene, a queste persone venivano date sistematicamente delle case per poter abbattere le cantinole.

I tizi, ci andavano a vivere, tempo 10-15 gg, e una volta ottenuta la casa (fornendo le generalità di parenti ), ritornavano nelle cantinole.

C'e' gente che ha in questo modo ottenuto 2-3-4 appartamenti residenziali, fino a quando il Comune non decise di abbattere non appena usciti dalle cantinole i vari inquilini.

Purtroppo sono "racconti" di persone che ora non ci sono più, pertanto, io posso credere alle loro parole, ma non posso dire di averle viste di persona ( non ero ancora nato ) .

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    rischio thread ad alto contenuto di cazzate. Già il "si dice" riferito all'oggi è... mah... ho un cuggino... ma quello riferito al '77 è davvero oltre.
    Ps per cazzate intendo quelle già postate, ma altre ne arriveranno
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Ma se non ho scritto nulla!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio