Sono le case popolari, INA Casa, poi IACP, poi ATER e le Comunali. Erano belle case, l'unica pecca erano le finestre un po' piccole. Io abito in una casa di proprietà del '54 ed è in uno stato migliore delle palazzine a me adiacenti costruite 10 anni fa, è amministrata dall'ATER e pago 100€ annui di spese di condominio. Quanto agli affitti di tali case: dei conoscenti - quando abitavo ancora a Venezia - negli anni '80, pagavano per una casa Comunale del '400 in centro storico di 110mq "ben" 1500 lire al mese; l'hanno riscattata per 1 milione e mezzo e l'hanno rivenduta dopo una decina d'anni per 400 milioni.
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
Esperienze di vita vissuta da parte di parenti stretti?
All'epoca del dopoguerra, c'erano persone che vivevano in cantinole "pericolanti".
Bene, a queste persone venivano date sistematicamente delle case per poter abbattere le cantinole.
I tizi, ci andavano a vivere, tempo 10-15 gg, e una volta ottenuta la casa (fornendo le generalità di parenti ), ritornavano nelle cantinole.
C'e' gente che ha in questo modo ottenuto 2-3-4 appartamenti residenziali, fino a quando il Comune non decise di abbattere non appena usciti dalle cantinole i vari inquilini.
Purtroppo sono "racconti" di persone che ora non ci sono più, pertanto, io posso credere alle loro parole, ma non posso dire di averle viste di persona ( non ero ancora nato ) .
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
rischio thread ad alto contenuto di cazzate. Già il "si dice" riferito all'oggi è... mah... ho un cuggino... ma quello riferito al '77 è davvero oltre.
Ps per cazzate intendo quelle già postate, ma altre ne arriveranno![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti