Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Non capisco come la RAI abbia perso la causa però..infatti basta la definizione di "canone rai" per smontare la sentenza linkata precedentemente...
    Le leggi sono una giungla ingarbugliata di rimandi e le sentenze e le decisioni dei giudici ancora peggio. Non per nulla spesso chi non e' addetto ai lavori non capisce bene perche' alcune sentenze sembrino dire l'opposto della legge.

Stavo cercando di capire e mi ha colpito questo pezzo:
    Il contribuente dunque aveva presentato denuncia di oscuramento delle reti Rai e quindi in tutta buona fede riteneva di non dover più versare il canone relativo al suo abbonamento.
    Le argomentazioni del contibuente non vengono contestate in maniera specifica e puntuale da parte degli enti appellati; di tal ché deve presumersi la loro fondatezza quantomeno in applicaizone del principio di non contestazione previsto dall’art. 115 cpc come modificato con la novella L. 69/2009 il quale prevede che i fatti che una parte ha l’onere di provare non sono più bisognevoli di prova (e, pertanto, il Giudice deve considerarli come veri e decidere di conseguenza, in caso di mancata specifica contestazione a opera della parte interessata.
    art. 115 cpc: 1° comma, recita: «il giudice deve porre a fondamento della decisione le prove proposte dalle parti o dal pubblico ministero», è stata aggiunta la frase: «nonché i fatti non specificatamente contestati dalla parte costituita».
    Quindi potrebbe pure essere che nonostante il tizio dovesse pagare il canone, il fatto che la RAI o chi per loro non abbia risposto dicendogli che sbagliava, abbia costituito motivo della sentenza a suo favore.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe avere un dispositivo meno impegnativo di un computer e che posso attaccare a delle casse stereo per ascoltare la radio online. voi che mi consigliereste di usare?
    Esistono le Internet Radio, tutte di fabbricazione inglese. Ottime sono le PURE e le Roberts, un po' meno le RECIVA, anche se più economiche. Si trovano usate anche le Tranciva e le Frontier. Esistono anche modelli senza amplificatore, adatte ad essere collegate al WiFi di casa. Sono wireless o cablate.
    Quasdi tutte sono anche DAB, perché in Inghilterra è diffuso da anni; RAI ( http://www.raiway.it/index.php?lang=...140&PHPSESSID= ) e Deejay stanno cominciando adesso a coprire il territorio italiano.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Esistono le Internet Radio, tutte di fabbricazione inglese. Ottime sono le PURE e le Roberts, un po' meno le RECIVA, anche se più economiche. Si trovano usate anche le Tranciva e le Frontier. Esistono anche modelli senza amplificatore, adatte ad essere collegate al WiFi di casa. Sono wireless o cablate.
    Quasdi tutte sono anche DAB, perché in Inghilterra è diffuso da anni; RAI ( http://www.raiway.it/index.php?lang=...140&PHPSESSID= ) e Deejay stanno cominciando adesso a coprire il territorio italiano.
    Mi hai aperto un mondo!!! sono indecisissimo su quale comprare
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Mi hai aperto un mondo!!! sono indecisissimo su quale comprare
    Per aumentare la confusione ti dò alcune informazioni aggiuntive.
    Tutte le Internet Radio si appoggiano a database esterni e proprietari per accedere agli URL degli streaming. Io ne conosco tre: il RECIVA, il PURE e il Tangent. Non sono proprio uguali, ma si assomigliano molto. RECIVA e Tangent sono Case che fabbricano i moduli per il decoding e l'accesso alla rete; essi sono poi usati da altri fabbricanti che mettono l'hardware ed il software di contorno.
    REVO usa il RECIVA; PURE il proprio omonimo; Roberts, Frontier e Tranciva usano od usavano il Tangent.
    In tutti i database, una volta acquistata la radio, ci si deve iscrivere per registrare l'acquisto e si possono aggiungere radio personali non comprese nel database.
    Roberts è la migliore di tutte, ma costa un botto. REVO ha prodotti buoni e prodotti scadenti: MONDO è buono, BLIK è scadente, anche se ha vinto un premio di design.
    PURE è una via di mezzo, buoni i prodotti della linea SIESTA.
    Tutte sono wireless; alcune sono cablate; altre offrono la bay per l'iPod/iPhone; qualcuna ha il DAB; qualcuna non ha altoparlante.
    I prodotti nuovi io li ho comprati da Amazon; i REVO usati e ricondizionati si trovano sul loro negozio eBay.
    Le condizioni da valutare sono tre: l'utilizzo, il costo e quali radio vorresti ascoltare. Eh sì, perché non esiste uno standard di trasmissione (i più usati sono l'MP3, l'AAC, il WMV e RealAudio), ma non tutte le radio hanno i codec necessari. Per esempio la RAI trasmette in MP3 e RealAudio ma la PURE non decodifica l'MP3 della RAI (solo quello) e non ha in database lo streaming RealAudio.
    Io posseggo una sveglia PURE, comprata da Amazon, 120£; una REVO MONDO, comprata ricondizionata da eBay, 55£; una Tranciva e una Goodmans, comprate la prima da un negozio di surplus a New York - quello di Mark di Affari in Valigia - per 45$ e la seconda da un tizio di Llewyn tramite eBay per 20£; la Goodmans è la stessa dei tostapane.
    Ho avuta anche una REVO BLIK e dopo due sostituzioni e una litigata con la REVO l'ho buttata in discarica.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Per aumentare la confusione ti dò alcune informazioni aggiuntive.
    Tutte le Internet Radio si appoggiano a database esterni e proprietari per accedere agli URL degli streaming. Io ne conosco tre: il RECIVA, il PURE e il Tangent. Non sono proprio uguali, ma si assomigliano molto. RECIVA e Tangent sono Case che fabbricano i moduli per il decoding e l'accesso alla rete; essi sono poi usati da altri fabbricanti che mettono l'hardware ed il software di contorno.
    REVO usa il RECIVA; PURE il proprio omonimo; Roberts, Frontier e Tranciva usano od usavano il Tangent.
    In tutti i database, una volta acquistata la radio, ci si deve iscrivere per registrare l'acquisto e si possono aggiungere radio personali non comprese nel database.
    Roberts è la migliore di tutte, ma costa un botto. REVO ha prodotti buoni e prodotti scadenti: MONDO è buono, BLIK è scadente, anche se ha vinto un premio di design.
    PURE è una via di mezzo, buoni i prodotti della linea SIESTA.
    Tutte sono wireless; alcune sono cablate; altre offrono la bay per l'iPod/iPhone; qualcuna ha il DAB; qualcuna non ha altoparlante.
    I prodotti nuovi io li ho comprati da Amazon; i REVO usati e ricondizionati si trovano sul loro negozio eBay.
    Le condizioni da valutare sono tre: l'utilizzo, il costo e quali radio vorresti ascoltare. Eh sì, perché non esiste uno standard di trasmissione (i più usati sono l'MP3, l'AAC, il WMV e RealAudio), ma non tutte le radio hanno i codec necessari. Per esempio la RAI trasmette in MP3 e RealAudio ma la PURE non decodifica l'MP3 della RAI (solo quello) e non ha in database lo streaming RealAudio.
    Io posseggo una sveglia PURE, comprata da Amazon, 120£; una REVO MONDO, comprata ricondizionata da eBay, 55£; una Tranciva e una Goodmans, comprate la prima da un negozio di surplus a New York - quello di Mark di Affari in Valigia - per 45$ e la seconda da un tizio di Llewyn tramite eBay per 20£; la Goodmans è la stessa dei tostapane.
    Ho avuta anche una REVO BLIK e dopo due sostituzioni e una litigata con la REVO l'ho buttata in discarica.
    Abbi pazienza.

Principalmente ascolto radio animati. Lo streaming mi arriva direttamente dal loro sito ed è in formato m3u. Sarei per usarlo anche 16 ore al giorno e ho la wifi. Ho un paio di casse amplificate scrause ma che fanno il loro lavoro (fruscii a parte).

Che soluzione mi consigli?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Abbi pazienza.

Principalmente ascolto radio animati. Lo streaming mi arriva direttamente dal loro sito ed è in formato m3u. Sarei per usarlo anche 16 ore al giorno e ho la wifi. Ho un paio di casse amplificate scrause ma che fanno il loro lavoro (fruscii a parte).

Che soluzione mi consigli?
    Non so cosa siano le radio animati, ma m3u è l'estensione per un file playlist; al suo interno vi è l'URL dello streaming. Dall'URL si evince il protocollo di trasporto (mms, rtsp), al cui interno vi è lo streaming dati in un preciso formato di compressione.
    Tutte le radio che conosco leggono i file m3u.

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    piccola domanda: ma se io smetto di pagare il canone perchè dichiaro di non avere più strumenti atti alla ricezione di segnale televisivo.. cosa fanno, vengono a casa a controllare ogni singola stanza in cerca di apparecchi?

E, in questo caso, se io dichiaro: "ah, la televisone.. si l'ho comprata oggi, il prossimo canone lo pago tranquilli!" come fanno a verificare anche questo?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    piccola domanda: ma se io smetto di pagare il canone perchè dichiaro di non avere più strumenti atti alla ricezione di segnale televisivo.. cosa fanno, vengono a casa a controllare ogni singola stanza in cerca di apparecchi?

E, in questo caso, se io dichiaro: "ah, la televisone.. si l'ho comprata oggi, il prossimo canone lo pago tranquilli!" come fanno a verificare anche questo?
    Non so più come funziona, ma una volta si diceva che venivano a casa tua gli ispettori a controllare ed eventualmente a sigillare l'eventuale televisore in un sacco di iuta.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Io prenderei un tablet qualunque (tipo il kindle fire hd, che si trova a 140 euro), lo usi come web radio ed all'occorrenza anche per molto altro... spendi poco e funziona bene. Colleghi le casse al jack e sei a posto

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io prenderei un tablet qualunque (tipo il kindle fire hd, che si trova a 140 euro), lo usi come web radio ed all'occorrenza anche per molto altro... spendi poco e funziona bene. Colleghi le casse al jack e sei a posto
    Il tablet si scalda che è un amore e sminchio la batteria a tenerlo sempre attaccato.

Insomma, gli stessi problemi che ho con il portatilino che uso adesso allo stesso modo che mi hai suggerito tu. La batteria di questo portatilino mi dura anche 5 ore, ma ho paura di sminchiarla a usarlo come web radio

Permessi di invio