Occhio comunque che, non essendo VB6 un linguaggio (solo) interpretato (oltre che "abbastanza" statico), non ti si possono creare variabili a runtime, per cui il meglio che puoi ottenere dal parsing di un file INI è un dictionary chiave->valore, non la creazione automatica delle variabili rilevanti o l'assegnazione automatica a variabili con il nome della chiave.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Non ho capito cosa non capisci, non ti è chiara la frase, non ti è chiaro quello che cercavo di spiegare o non ti è chiaro perché lui si aspetta di poter creare le variabili a runtime?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ok, ho riletto tutto il thread (dopo scongelamento di neuroni) e adesso anche la tua risposta è chiara.
No, quella è una cosa ancora diversa. Io ti sto dicendo che in VB6 non puoi creare variabili a runtime come in PHP - ovvero, non è che chiami una funzione e poi ti ritrovi "dal nulla" una variabile che è stata creata dalla funzione (come farebbe extract in PHP), ma nel caso migliore potrai ottenere tutte le coppie chiave-valore in un dictionary di qualche genere (=gli array associativi PHP - che tra l'altro non sono array, ma lasciamo stare). Ovviamente nel dictionary potrai anche modificare i valori (e anche le chiavi, anche se è leggermente più complicato); per aggiornare il file, poi, in genere la cosa più semplice è riscriverlo da capo partendo dai dati che hai caricato.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ah ok, ora ho capito.
Cmq devo solo far leggere le impostazioni del DB dove collegarsi!
PIERCHI
Ho trovato delle funzioni di lettura/scrittura su file ini in giro per il web.
Funzionano bene per il mio utilizzo.
Saluti
PIERCHI