Occhio comunque che, non essendo VB6 un linguaggio (solo) interpretato (oltre che "abbastanza" statico), non ti si possono creare variabili a runtime, per cui il meglio che puoi ottenere dal parsing di un file INI è un dictionary chiave->valore, non la creazione automatica delle variabili rilevanti o l'assegnazione automatica a variabili con il nome della chiave.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Non ho capito cosa non capisci, non ti è chiara la frase, non ti è chiaro quello che cercavo di spiegare o non ti è chiaro perché lui si aspetta di poter creare le variabili a runtime?
ok, ho riletto tutto il thread (dopo scongelamento di neuroni) e adesso anche la tua risposta è chiara.
No, quella è una cosa ancora diversa. Io ti sto dicendo che in VB6 non puoi creare variabili a runtime come in PHP - ovvero, non è che chiami una funzione e poi ti ritrovi "dal nulla" una variabile che è stata creata dalla funzione (come farebbe extract in PHP), ma nel caso migliore potrai ottenere tutte le coppie chiave-valore in un dictionary di qualche genere (=gli array associativi PHP - che tra l'altro non sono array, ma lasciamo stare). Ovviamente nel dictionary potrai anche modificare i valori (e anche le chiavi, anche se è leggermente più complicato); per aggiornare il file, poi, in genere la cosa più semplice è riscriverlo da capo partendo dai dati che hai caricato.
ah ok, ora ho capito.
Cmq devo solo far leggere le impostazioni del DB dove collegarsi!
PIERCHI
Ho trovato delle funzioni di lettura/scrittura su file ini in giro per il web.
Funzionano bene per il mio utilizzo.
Saluti
PIERCHI