Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Come va controlata la stringa che precede il nome del file?

In ogni caso nel frattempo ho provato a:

1.tentare una reinstallazione dal medesimo dvd: procedura andata anch'essa a buon fine a col medimo risultato e identica schermata finale

2. per cambiare, ho scaricato lubuntu 12 e rimasterizzato con esso il dvd. La procedura d'installazione restituisce un errore che non ho fatto intempo a trascrivere, ma che riguarda il bios.

Aggiornerei il bios se fosse possibile, ma occorre di installare un s.o. che accetti il driver della chiavetta...

- il controllo dovresti poterlo fare anche dal menu di boot: "check disc for defects"
    - invece da riga di comando: md5sum <path ISO>

1) bisogna che tu veda le descrizione degli errori (premendo ESC)

2) errore nel BIOS ? quindi prima che parta grub?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    - il controllo dovresti poterlo fare anche dal menu di boot: "check disc for defects"
    E infatti è proprio dal menù di boot che lo faccio e finora non ha restituito errori

Ma mi rimane difficile spiegarmi il perché di tutti questi problemi.
    Come detto, ci avevo installato Haiku pochi giorni fa, senza problemi di sorta.
    Gli ho preferito Ubuntu solo per una questione di compatibilità e generalismo.
    Per questo mio portatile non più recente, Lubuntu mi sembrava e mi sembra il sistema più adatto, Ma tutti questi problemi! In ultima analisi, non dovrebbero essere imputabili a lubuntu, che di certo non viene sviluppato in uno scantinato, eppure per il momento non so darmi tante spiegazioni

errore nel BIOS ? quindi prima che parta grub?
    credo dopo
    accensione pc -> avvio da cd -> scelta della lingua -> menù di boot -> lancio l'installazione -> legge dal cd per un po', quindi a un certo punto compare questo messaggio d'errore.

Domani se de la faccio a ripetere la prova fotograferò la schermata.

proverei a aggiungere le varie opzioni al kernel (tasto F6)

Permessi di invio