Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: problema con utf-8

Hybrid View

proprio questo problema devo avere, che tipo di file sono da impostare utf8

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Tutti

si nelle altre tabelle vedo che c'è scritto utf8_general_ci e altre tabelle latin1_swedish_ci però prima che ho messo tutto nel database facendo importa, ho usato UFT8

Stai facendo confusione.

Te lo ripeto qui, a quanto pare l'articolo non ti è chiaro.

Nel db devi controllare 2 cose: Charset del database e Collation di ogni tabella (è ciò di cui stai parlando tu), sono 2 cose distinte, non sono la stessa cosa.
    Per il charset devi avere UTF-8, come collation utf8_general_ci per tutte le tabelle.

I file devono essere salvati in UTF8, per verificarlo scaricati Notepad++, apri i file e vedi cosa c'è scritto in basso a destra, deve esserci "ANSI as UTF8", se non c'è scritto così, vai nel menu "Formato" e scegli "Converti in UTF8 senza BOM", poi salvi il file. Devi farlo per ogni file.

Dove hai la connessione al db, dopo la selezione del db devi mettere
    mysql_set_charset('utf8');

In tutti i file che mostrano una pagina devi avere il tag
    <meta charset="utf-8">

Devi fare tutte queste cose.

si nelle altre tabelle vedo che c'è scritto utf8_general_ci e altre tabelle latin1_swedish_ci però prima che ho messo tutto nel database facendo importa, ho usato UFT8

Boh, forse parlo arabo.

Che vuol dire "facendo importa ho usato UTF8"?

Se hai tabelle utf8 e tabelle latin1 non va bene perché la connessione al db la fai con utf8 oppure con latin1, non con tutti e 2 contemporaneamente, quindi quelle non corrispondenti al charset della connessione saranno usate in modo errato.

TUTTE le tabelle devono avere uguale collation e questa deve essere uguale al charset che usi per la connessione, quindi tutto utf8, le tabelle latin1 non vanno bene.

quindi metto a tutte le tabelle del database a "utf8_unicode_ci" poi penso che non avrò più questo problema?

Sì, poi dovrai impostare ad utf8 anche tutte le altre cose di cui ti ho parlato prima, non basta che ad essere utf8 sia il database.

ah in alcuni non c'è scritto utf8_unicode_ci è tutto vuoto, li metto anche li?

ho visto nel php che sono tutti a utf-8 altri sono così UTF-8

Tag per questa discussione

Permessi di invio