Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Hybrid View

io invece preferisco evitare il 404 se possibile... infatti su questo punto non sono mai stato d'accordo con rigby76... sulle pagine vecchie e rimosse definitivamente preferisco mettere un avviso 410 invece di un errore 404.

secondo me la differenza è che col 404 google continuerà a segnalare l'errore per sempre, mentre col 410 lo segnala una sola volta e da quel momento in poi lo spider non tornerà mai più a controllare quell'url.
    lavoro per google?

Utente bannato
    Grazie passante, sembra che ci sia un plugin ad hoc: 410 for Wordpress.

Faccio n test e vi aggiorno.

hai provato a verificare se i link che danno errore 404 vengano puntati da qualche link?

Quote Originariamente inviata da Girlfashion Visualizza il messaggio
    hai provato a verificare se i link che danno errore 404 vengano puntati da qualche link?
    in effetti quando dicevo che google continuerà a segnalare l'errore per sempre, intendevo dire fino a quando esisteranno dei backlink verso quella pagina.
    per esperienza mi sono capitati dei backlink rimasti in rete anche per diversi anni!
    lavoro per google?

Utente bannato
    Cioè?
    Cosa dovrei fare?

Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    Cioè?
    Cosa dovrei fare?
    se ho capito bene, girlfashion ti ha invitato a controllare che sul sito non ci siano rimasti link "interni" che colleghino alle pagine rimosse (sarebbero link dannosi).

invece io ho semplicemente precisato che il problema degli errori potrebbe essere risolto definitivamente anche usando il 404, a condizione però che non esista più un solo backlink in circolazione... ma questo è difficile da verificare.
    Ultima modifica di passante; 06-02-2014 a 14:58
    lavoro per google?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da passante Visualizza il messaggio
    io invece preferisco evitare il 404 se possibile... infatti su questo punto non sono mai stato d'accordo con rigby76... sulle pagine vecchie e rimosse definitivamente preferisco mettere un avviso 410 invece di un errore 404.
    In realtà non è detto che non siamo d'accordo!

Credo che la soluzione del 410 sia migliorativa rispetto al 404, tanto più visto che sembra di facile implementazione con il plugin di Wordpress. Semplicemente dicevo che invece del redirect 301 verso la home è meglio lasciare il 404. Non avevo pensato invece ad altre soluzioni.

Quote Originariamente inviata da passante Visualizza il messaggio
    se ho capito bene, girlfashion ti ha invitato a controllare che sul sito non ci siano rimasti link "interni" che colleghino alle pagine rimosse (sarebbero link dannosi).

invece io ho semplicemente precisato che il problema degli errori potrebbe essere risolto definitivamente anche usando il 404, a condizione però che non esista più un solo backlink in circolazione... ma questo è difficile da verificare.
    Quanto ai link: è ovviamente importante eliminare tutti i link interni alle url non più esistenti, anche se credo che non ce ne siano essendo la nuova una versione completamente indipendente da quella vecchia.

Non sarebbe male anche fare un'analisi dei backlink delle vecchie pagine, magari semplicemente con Webmaster Tools: se esistessero dei backlink da siti interessanti che non è possibile spostare sulle nuove pagine, si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di recuperarli in qualche modo, magari facendo un redirect su una pagina attinente, oppure creando una nuova pagina nel nuovo sito e facendo il redirect da quella. Questo ragionando in generale: nel caso specifico si tratta di valutare se vale la pena di fare tutte queste cose in base all'importanza del vecchio sito e alla sua diffusione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente bannato
    Per il momento ho eliminato i Redirects che portano alla home.

Utente bannato
    Allo stato attuale:
    - per le pagine che non esistono più ho disabilitato il Redirects 301 verso la home lasciando la pagina di errore 404.
    - per le pagine che hanno cambiato URL ho mappato il vecchio URL con il nuovo tramite un Redirects 301.

Su Webmaster Tools di Google non sono riuscito a trovare alcuna voce di verifica per i backlinks

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    Su Webmaster Tools di Google non sono riuscito a trovare alcuna voce di verifica per i backlinks
    Traffico di ricerca -> Link che rimandano al tuo sito
    Se ci sono li vedi lì.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Tag per questa discussione

Permessi di invio