conviene fare domanda perchè non è vincolante e si può ripresentare in un secondo/terzo/quatro/... momento
conviene farla il prima possibile perchè la somma da versare è proporzionale al lordo percepito al momento della presentazione della domanda (!= accettazione). una volta accettata bisogna decidere subito se il piano di rateizzazione è accettato o meno e cominciare a pagare, per questo mi conviene che venga accettata il più tardi possibile.
NON ho soldi da parte, o meglio ne ho un pochino ma sono così pochi che è qualcosa di ridicolo. ne so (purtroppo) molto poco di investimenti e finanza, ma mi feci dei calcoli al volo con ing direct, dove ho il conto corrente, e vincolando 3000€ per un anno al 3.50% lordo usciva fuori un interesse nullo o addirittura negativo, al netto delle varie spese... senza contare che si tratta di bloccare dei soldi per un anno, e che svincolarli anche solo 10gg prima della scadenza naturale annulla in toto il guadagno
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.