In effetti, potrebbe proprio essere $_FILES["attachment"]["type"] ad essere del tutto vuoto o inaffidabile...
In effetti, potrebbe proprio essere $_FILES["attachment"]["type"] ad essere del tutto vuoto o inaffidabile...
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Perdonami la franchezza, ma è un incubo di ergonomia!
Non appena il mouse si sposta fuori della maschera la maschera sparisce, e se commetto errori di compilazione vengo lasciato in una schermata tutta bianca che mi dice di tornare indietro, io lo faccio e vengo riportato alla home, clicco di nuovo sul bottone del tab di contatto e la maschera non c'è e devo passare il mouse di nuovo in alto per farla apparire...
in pratica per riuscire a correggere riempiendo i campi obbligatori che non mi hai nenche indicato quali siano, devo fare:
Back, click, click, e devo stare attentissimo a non cliccare fuopri della maschera perchè altrimenti sparisce di nuovo!
Non solo, se uso i tasti cursore nella maschera vengo portato alle altre pagine del sito! Un incubo!
Ti garantisco che se io fossi un cliente avrei rinunciato dopo il primo tentativo.
Detto questo, bisogna assolutamente che il form accetti anche jpeg con estensione .jpg e non solo .jpeg, e che accetti anche altri tipi di immagini.
In ogni caso, anche inviando un file perfettamente ok, lo script risponde sempre "invalid file", quindi ci dev'essere un problema in quell'if che verifica tutte le condizioni di validità del file.
Atipica
lo so, è un incubo di ergonomia, e tutto perchè l'ho fatto con Firefox dove tutto funziona, mentre per tutti gli atlri non va. Ed era pure un tutorial fatto apposta per essere responsive. Vatti a fidare. Finirà che dovrò pagare qualcuno per sistemarlo (si accettano proposte).
Per quanto riguarda la form, il codice che aveva postato il collega funziona bene, pur mettendoci quasi un minuto e rimanendo "invalid file", quindi diciamo che il thread è quasi risolto....
[...]
No, prima funzionava, ora no
Ultima modifica di stardom; 23-02-2014 a 16:35
Scusami, ma io l'ho proprio provato con FF, e non è che non funzioni, è proprio che è pensato in un modo assurdo: la cosa davvero anti-ergonomica è che i tasti cursore vengano usati per cambiare pagina anche quando si è dentro alla maschera, questo ASSOLUTAMENTE va corretto. In più, è necessario che il form rimanga visibile sempre una volta che lo si è reso visibile, non può sparire solo perchè si clicca fuori. Per finire, ci DEVE essere una indicazione di quali sono i campi richiesti, è il minimo.
Poi, in seconda battuta, io farei in modo che la pagina di risultato mostri gli eventuali errori in un modo un po' più esteticamente accattivante, e verificherei anche che NON faccia l'invio della mail se la maschera non è stata compilata bene; a me sembrava che pur dicendo che il file era invalid, lui tentasse comunque l'invio della mail...
Atipica
Mica l'ho capito cosa intendi nell'ultimo messaggio...
Clasku, intendevo dire che la prima volta che ho provato il tuo codice funzionava benissimo, adesso invece non più. BOh
Tutto quello che dici e' vero, e conferma i miei limiti nel fare siti. Si, la navigazione con i tasti era pensata solo perche' dovevano essere pagine semplici, poi quando ho inserito il flip tutto si e' mescolato. Il problema e' proprio il flip. Non ho trovato una versione semplice che facesse hover e toggle, mentre questa non funziona in IE. Persino il flip dell'icona in basso a sinistra funziona bene sul web e non sul mobile. Pero' a me il flip dei contenuti si blocca come dovrebbe quando si clicca sul titolo, e rimane bloccato sia se si clicca altrove sia se si cambia pagina (o addirittura sito). Dunque, a parte i problemi suddetti, nel mio FF tutto funziona diversamente dal tuo.
Scusate Shores & Clasku, non mi abbandonate con questo problema, che stiamo andando vicino alla soluzione.
Per quanto riguarda l'ergonomia ho tolto la navigazione tramite tastiera, poi mi dedicherò al flip. Per ora rimaniamo sul problema della contact form.
Ho reinserito il precedente codice di Clasku, e la form funziona velocemente in condizioni normali, ma ci mette un po' a dare il risultato se provo ad allegare un file. Il messaggio "invalid file" rimane sia che non venga inserito un file o che sia uno con estensione diversa da quanto previsto (va però detto che, pur avendo un messaggio di corretto invio, nella cartella non viene caricato il file se è diverso da un .jpg). Se dal codice tolgo spudoratamente else{echo "Invalid file";} la mail viene comunque inviata (sempre impiegando circa un minuto).
Come devo procedere per correggere le cose?
Allora, il fatto che ti ci voglia del tempo per inviare la maschera se stai allegando un file è perfettamente normale, perché stai inviando al sito un file, quindi ci vuole del tempo.
Quanto all'invalid file, dentro la else fatti stampare $_FILES["file"]["type"] e $_FILES["file"]["size"] così da capire perché viene sempre attivata la else!
Atipica
ovvero? else { echo $_FILES["file"]["type"] echo $_FILES["file"]["size"] }
Invia le mail, ma non dà messaggi, nè carica il file..... datemi info più da tutorial per favore, non sono un PHP'er... per ora, buonanotte.
![]()