Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Leggere da 2 tabelle

Hybrid View

Utente di HTML.it
    grazie optime ma il tuo link spiega come aggregare i risultati e fin qui ok. Solo che a me serve come "riconoscerli" in un elenco, cioè se è foto carica questo box se invece e video carica quest'altro Grazie G.

Utente di HTML.it
    Carissimi, sono arrivato ad un punto di scelta aggiungere nelle tabelle il campo COSA dove specifica se è FOTO o VIDEO così facendo ho elaborato questo:
    codice:
    sql = "SELECT * from foto WHERE categoria = '" & scategoria & "' AND attiva = 'SI' UNION ALL SELECT * from video WHERE categoria = '" & scategoria & "' AND attiva = 'SI' "
    durante l'elencazione dei risultati per far riconoscere di che tipo sono ho inserito una if:
    codice:
    <% 
    if rec.Fields("cosa") = "foto" then 
    %>
    <%
    sq1 = "SELECT * FROM foto WHERE id LIKE '" & rec.fields("id") & "' order by id Desc"  
    set rs= Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open sql, Conn, 3, 3
    %>
    STAMPA A VIDEO ELENCO BOX FOTO
        <%
        else
        %>
    <%
    sql = "SELECT * FROM video WHERE id LIKE '" & rec.fields("id") & "'order by id Desc"  
    set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open sql, Conn, 3, 3
    %>
    STAMPA A VIDEO ELENCO BOX VIDEO
        <%
        end if
        %>
    C'è un problema quando stampa i VIDEO ogni box è diverso per il tipo di categoria selezionata, mentre quando elenca i box FOTO mi fa visionare un unica "FOTO" ripetuta per il numero di box per quanti risultati della categoria selezionati, come mai? Dove sbaglio?
    Grazie
    G.

Permessi di invio