Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

ma non è che non mi fido però se mi dice "guarda che non da problemi se fai così" allora certo che ti dico di no perchè me li da ahahah altrimenti non scriverei qui, hai ragione (: comunque sicuramente mi sarò spiegato male io chiedo perdondo, grazie per il link che hai postato, mi spieghi perchè se metti "onload= function() { ... }" allora riesci ad accedere alle variabili dello script esterno mentre se non lo metti no..? che tipo di ragionamento c'è dietro?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da VincenzoB92 Visualizza il messaggio
    mi spieghi perchè se metti "onload= function() { ... }" allora riesci ad accedere alle variabili dello script esterno mentre se non lo metti no..? che tipo di ragionamento c'è dietro?
    Premesso che il forum non può farti da tutor e sarebbe meglio studiarlo il javascript così capisci il funzionamento.
    Non ho capito la domanda nella pagina ci sono tutti gli esempi che dicevi che non andavano
    1) alert lanciata alla onload contente variabile da file esterno
    2) alert lanciata con richiamo nel body alert(nome_variabile_esterna)
    3) richiamo della funzione avviso che a sua volta è nel file esterno.
    Comunque fidati un file incluso è esattamente identico se scrivesti le funzioni nel documento stesso, i vantaggi sono che facendo le inclusioni non devi riscrivere tutto il codice in tutte le pagine del sito e un domani che apporti modifiche ti basta cambiare solo quel file
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non ho capito la domanda nella pagina ci sono tutti gli esempi che dicevi che non andavano
    Andrea alla mia domanda hai già risposto e di questo ti ringrazio, quello che facevo io era semplicemente cercare di richiamare una funzione nel file esterno da uno script nell'html così:
    codice:
    <script>
    funzioneScriptEsterno();
    </script>
    e questo è sbagliato in quanto facendo così non funziona..mentre invece grazie al tuo script ho capito che devo scrivere così:
    codice:
    <script>
    onload = function(){
      funzioneScriptEsterno();
    }
    </script>
    Comunque grazie per l'aiuto ragazzi siete stati essenziali (:

Utente di HTML.it
    secondo me nel file esterno hai qualche riferimento ad uno o piu elementi del DOM, e tenti di recuperare questi elementi prima che la pagina sia stata caricata completamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No non hai ancora capito, onload va usato nella head mente se vuoi richiamare la funzione direttamente devi metterla a fine pagina cioè va richiamata a documento caricato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    No non hai ancora capito, onload va usato nella head mente se vuoi richiamare la funzione direttamente devi metterla a fine pagina cioè va richiamata a documento caricato
    ahhh ok ora mi è tutto chiaro!
    Scusate per la scarsa esperienza ma non mi ero mai trovato difronte questo tipo di problema,
    grazie mille!

Permessi di invio