Facendola molto corta...
la data di ritorno deve essere a minimo 7 giorni dalla data d'andata, però puo essere a 8,9,10,11,12... endivina un po... pure a 16, 17, 18 giorni... poco cambia.
al select della data d'andata, automaticamente il calendario sposta la data di ritorno a sette giorni,
piu precisamente lo fa qui:
questo però mi formatta la data così:codice:var day = $('#andata').datepicker('getDate'); day.setDate(day.getDate()+1);
Wed Apr 02 2014 00:00:00 GMT+0200 (CEST)
cosa che non va affatto bene al database,
quindi per l'andata risolvo in questo modo:
codice:var date = $('#andata').datepicker({ dateFormat:'mm/gg/yyyy'}).val();
mentre il ritorno, ovvero la variabile "day", viene settata a +1 giorno (che poi sarà +7)
e mi imposta la data del secondo datepicker... ora, se l'utente clicca sulla data del secondo datepicker non ho problemi, poichè, al select, la data di ritorno viene presa e formattata come mi serve e passata al campo hidden:
ora il problema si pone se l'utente non clicca il secondo datepicker, supponiamo che per lui vada bene il ritorno ai sette giorni, e quindi clicchi "avanti" sul submit, senza provocare l'evento onselect del secondo datepicker, io riesco a passare la variebile day al campo hidden al select del 1° datepicker, però non è formattata come mi servirebbe, e quindi mktime mi restituisce un errore.codice:var date2 = $('#ritorno').datepicker({ dateFormat: 'mm/gg/yyyy' }).val(); $('#data_b').val(date2);
ora se sapessi il javascript, naturalmente, sta discussione non esisterebbe, ma ahimè non lo conosco, quindi fondamentalmente mi basterebbe sapere come far diventare la variabile "date2" ... date+7 al select del 1° datepicker.
credevo di risolvere scrivendo una cosa del genere:
var day = $('#andata').datepicker({ dateFormat: 'mm/gg/yyyy' }).val();
$('#data_a').val(day);
day.setDate(day.getDate()+7);
$('#ritorno').datepicker('option', 'minDate', day );
$('#data_b').val(day);
ma non succede piu nulla, ovvero non mi cambia neanche la data del secondo calendario!
credo di non riuscire ad essere piu chiaro di così

Rispondi quotando