Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Dio santo, ho perso la bussola circa a metà del codice....
    Ti ringrazio moltissimo comunque, ora cerco di mettere ordine in questo blocco di codice e di mettere i pezzi in fila. Questo mi aiuterà molto intanto, starà a me capire se sono in grado nei tempi e nei modi giusti di entrare in questa logica o se intanto buttare giù del codice diverso e poi intervenire in modifica quando padroneggio la cosa.

Ho notato alcuni passaggi che in realtà forse vanno a chiarirmi tutt'altri dubbi su altre funzioni...grazie grazie!

un altro approcio è usando un template-parser

in pratica ti fai un modello in html (che può sfruttare anche codice php) e dal parser richiami il modello associando eventuali variabili per completare i campi del form

se hai dubbi siam qui
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Si, conoscevo i .tpl, in realtà li ho usati assemblando siti web basati su Wordpress. Sono in una situazione un pò paradossale perchè riesco a capire e ad agganciare un sacco di concetti anche abbastanza avanzati, conosco quasi tutti gli appigli e le possibilità ma non riesco ad utilizzarle perchè basilarmente mi manca parecchia esperienza.
    In questo momento peraltro mi trovo nella condizione di dover imparare a fare parecchie cose proprio mentre le faccio e quindi o capisco quasi al volo o mi trovo costretto ad andare avanti a modo mio. Ce la farò tu sei stato gentilissimo intanto, pure perchè spesso mi rendo pure conto di non essere chiarissimo quando mi esprimo, e nonostante ciò ti sei prodigato.

Ti farò sapere come va!

bene

mi raccomando
    Codice PHP:
    class {

public function 
    y() {
        echo 
    'Questa cosa non si fa mica!!!';
      }

Codice PHP:
    class {

public function 
    y() {
        return 
    'Questa va bene';
      }
    }

$class = new x();
    echo 
    $class->y(); 
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    bene

mi raccomando
    Codice PHP:
    class {

public function 
    y() {
        echo 
    'Questa cosa non si fa mica!!!';
      }

Codice PHP:
    class {

public function 
    y() {
        return 
    'Questa va bene';
      }
    }

$class = new x();
    echo 
    $class->y(); 
    agli ordini!

Utente di HTML.it
    Allora...ho dovuto far compromesso per ora, e ho pensato di fare una cosa per volta, quindi per ora ho abbandonato l'idea del form iperdinamico

Intanto ho trovato un buon esempio proprio qui sul sito di gestione a classi del form, l'ho smontato pezzo pezzo, letto riga per riga, riadattato e metabolizzato, credo e spero di esser riuscito ad entrare quantomeno nel suo meccanismo (che però è l'80% di quello che sto facendo, non poca roba).

Ho comunque molto apprezzato la tua spiegazione e il tuo ausilio, e ho deciso che a bocce ferme magari questa parte la rivedo e la correggo a modo. Ora purtroppo ho troppe righe di codice da battere e troppe altre cose da gestire con i rispettivi problemi, e purtroppo sono da solo a gestire tutto ergo...devo andare avanti.

Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Ho salvato questo link tra i preferiti, utilizzo questa classe postata da Al_Katraz come metro per giudicare il mio stato d'avanzamento nella comprensione del codice.

I lavori sono avanzati tantissimo dall'epoca, come ben sapevo non ho scritto un codice iper-performante rispetto alle potenzialità, ma sono molto contento del fatto di avere sottomano tutta la logica necessaria. Soprattutto ogni tanto riapro questo topic, espressi la mia estrema difficoltà nel comprendere quanto scritto in quella classe. Oggi l'ho riletto alla luce dell'esperienza, e ho finalmente capito quasi tutto di quello che c'è scritto, devo ancora agganciare con precisione come alcune funzioni interagiscono tra di loro e poi probabilmente sarei in grado di riscrivere del codice di pari validità e di ritrasformare nel tempo quello già scritto.

Intanto devo ringraziare ancora una volta Al_Katraz, Alhazred e chiunque abbia messo il suo contributo in alcuni post che ho fatto in questi mesi, poichè senza quel quid di esperienza e best practice che sono stati messi in campo forse l'apprendimento sarebbe stato più lento e difficoltoso.

Con l'occasione chiedo comunque scusa ai moderatori per questo necro-posting, ma ho reputato più facile rispondere qui che non fare riferimento al topic in privato. Un saluto a tutti e grazie ancora per quanto fatto sinora.

Permessi di invio