Visualizza i risultati del sondaggio: quale conviene fare ?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • programmatore

3 60.00%
  • SEO

2 40.00%
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Quote Originariamente inviata da Mattia Vio Visualizza il messaggio
    ps : son l'unico a sapere chi sei ? si capisce dal tuo profilo
    Chi è? Chi è? Io non riesco a capirlo.

Ma il SEO non può farlo lo stesso programmatore? Se un'azienda ha a disposizione un programmatore che gestisce tutto l'ambiente web, sembra quasi naturale che debba anche includere quel ruolo...

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Chi è? Chi è? Io non riesco a capirlo.
    hahaha se vuol mantenere l'anonimato son come i preti confessori ! non digo niente :P
    solo che io cambierei il mio profilo :P

Quote Originariamente inviata da Mattia Vio Visualizza il messaggio
    hahaha se vuol mantenere l'anonimato son come i preti confessori ! non digo niente :P
    solo che io cambierei il mio profilo :P

Ho capito chi è, facendo 2+2 con un altro thread ora ho la certezza di chi sia...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Ho capito chi è, facendo 2+2 con un altro thread ora ho la certezza di chi sia...
    è stato troppo facile, alla fine siamo i soliti 4 gatti qui
    la prossima metto gli occhiali da sole e la sciarpa al mio avatar

complimenti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Ma il SEO non può farlo lo stesso programmatore? Se un'azienda ha a disposizione un programmatore che gestisce tutto l'ambiente web, sembra quasi naturale che debba anche includere quel ruolo...
    Attenti a sottovalutare la figura del SEO.
    Fino a quando dovete indicizzare un sito per una parola a bassa popolarità, basta poco per indicizzarla.
    Quando invece c'e' da indicizzare un sito per una parola ad alta popolarità, un programmatore senza conoscenze approfondite ( e perdite di tempo ), difficilmente riuscirà ad ottenere un buon posizionamento.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Attenti a sottovalutare la figura del SEO.
    Fino a quando dovete indicizzare un sito per una parola a bassa popolarità, basta poco per indicizzarla.
    Quando invece c'e' da indicizzare un sito per una parola ad alta popolarità, un programmatore senza conoscenze approfondite ( e perdite di tempo ), difficilmente riuscirà ad ottenere un buon posizionamento.

La mia affermazione era volutamente provocatoria, ma un'azienda potrebbe davvero pensare che anche quel lavoro faccia parte delle competenze di un programmatore, quindi che lo impari e in fretta.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    vorrei farvi notare che
    la base è proprio la programmazione ed ecco un link descrittivo:
    http://weblogs.asp.net/scottgu/archi...-0-series.aspx

prima di tutto se un sito web non ha URL PARLANTI difficilmente andrà in testa nelle ricerche
    si parte proprio dalla programmazione, come dice l'articolo (in alto) , è possibile inoltlre impostare le parole chiave a priori, durante la creazione della pagina e gestire da qui l'url parlante
    avendo fatto questo la figura del CEO ha ben poche cose da fare, in quanto il grosso del lavoro lo ha fatto il programmatore, quindi
    basta un breve corso al programmatore per istruirlo nel mantenimento del sito stesso

il link parla del framework 4, ma ovviamente dico subito che anche java, PHP hanno la loro parte
    dare in pasto il sorgente di un sito ad un CEO e dirgli ora impostamelo per farlo diventare il numero uno, è una cosa molto difficile oltre che dispendioso da fare, dovrebbe reingegnerizzare tutto il codice! meglio quindi già prepararlo nella fase di creazione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Ma per carità, programmatore tutta la vita (con possibile evoluzione verso software architect), il SEO lo lascerei proprio stare a prescindere.

Perchè?

1) Il SEO è una pseudo scienza...non sto dicendo che sia inutile, per carità ma è molto aleatoria come materia...per tale motivo quello che è vero oggi magari domani non è più vero (perchè Big G cambia le carte in tavola)...ti esponi ad un rischio abbastanza alto nel tempo e sopratutto a mio avviso sarà anche ben pagato (a volte, manco sempre) ma come skill stiamo parlando sempre di limitarsi al lato puramente front end (anzi...ad un sottoinsieme del lato front end...)

2) Programamtore: certo se uno rimane un code monkey non andrà mai molto lontano ma cercando di specializzarsi sul lato architetturale di grosse applicazioni enterprise si può fare decisamente più strada...PHP è utile ma spesso è molto limitato a progetti di piccola\media dimensione (non sempre ma spesso...) e per tutta una serie di motivi che conoscerai bene è un linguaggio che lato ingegneria del software ha molte limitazioni (mischia spesso la logica di business nelle view, comporta spesso un mix orrendo di paradigma procedurale con paradigma ad oggetti, etcetc). Onestamente ti consiglierei di buttarti sui 2 linguaggi commercialmente forti lato enterprise ovvero Java e C# perchè c'è tanto lavoro e sono linguaggi che ben si adattano ad una scalata verso posizioni di software architect
    Blog tecnico dedicato al mondo dello sviluppo e dei framework Java: http://scorejava.com/

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    le sostanziali differenze si possono sistentizzare in :

programmatore
    deve conoscere: asp.net,c#,sqlserver,Oracle,javascript,HTML5,Jbean ,PL-SQL, OOP,CSS3,UML
    stress: alto
    stipendio:medio
    richiesta sul mercato: alta
    possibilità di carriera: SI
    concorrenza: minore negli alti livelli
    tempistica per imparare il mestiere : <=3 anni*
    frequenza di aggiornamento su tecnologie: uno ogni 6 mesi
    dinamicismo nel lavoro: alto
    sostituibile in azienda: NO, e può anche gestire SEO mediante varie tecniche di programmazione

SEO
    deve conosere: HTML e come impostare le parole chiave
    stress: medio alto
    stipendio:medio-alto
    richiesta sul mercato: alta
    possibilità di carriera: molto poca
    concorrenza: alta
    tempistica per imparare il mestiere : <=1 anni*
    frequenza di aggiornamento su tecnologie uno ogni 2 anni
    dinamicismo nel lavoro: inesistente
    sostituibile in azienda: SI, sostituibile dal programmatore

*tempistica tenendo conto di : studio+training in azienda+esperienza diretta
    quoto in pieno, in pienissimo
    Blog tecnico dedicato al mondo dello sviluppo e dei framework Java: http://scorejava.com/

Permessi di invio