Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Hybrid View

bho ad essere sincero così su due piedi non saprei, perchè io mi sono sempre ritrovati in questi tre scenari:
    -pre-registrazione obbligatoria (il tutto è molto più facile da gestire)
    -in caso di mancato account, registrazione durante l'acquisto (viene fatto tutto insieme)
    -registrazione non-obbligatoria, mettendo i dati minimi; ma se non completi l'acquisto perdi tutto e in caso devi ricominciare da capo

il tuo scenario è alquanto complesso.
    mantenere un eventuale acquisto non completato senza registrazione mi risulta strano anche da pensare.
    a mio parere non ti conviene agire così.

Utente di HTML.it
    a dirla tutta avevo fatto una procedura con un carrello in jquery e sessioni ma ho trovato notevoli difficoltà nel gestire il tutto. Il fatto del pre acquisto è magari per avere una "stima" dell'ordine. E il cliente ha richiesto questo. E' ovvio che effettuo un controllo sulla data di inserimento del prodotto nel carrello e dopo tot ore lo cancello se non è stato portato a termine. stavo pensando di associare l'utente oltre che all'ip anche ad un id di sessione. Poi se lui non ha i dati intanto si registra e successivamente compila i campi e riprende l'ordine lasciato a mezzo.

si ma anche per l'id di sessione vale lo stesso concetto.
    la sessione che apro in ufficio non sarà la stessa che apro a casa.
    quindi sempre e cmq dovrei ricominciare da capo.

Permessi di invio