Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ecco il mio primo PC, si il modello perché il mio è andato da tempo, ma era come questo qui in foto preso dalla rete

Il mio aveva lo schermo monocromatico ed era senza hard disk; aveva il GEM e il DOS 3.
    Però vi ho imparato a programmare, soprattutto in PASCAL e Turbo Basic fu divertente, ma di giochi praticamente nulla

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Computer pericolosi!

Nel 1982 ho comperato il mio primo computer (ZX81), nel 1988 sono usciti i primi virus per Amiga.
    La maggior parte della gente non sapeva nemmeno cosa fosse un computer pero' a volte i giornali cominciavano a parlare dei computers e di questi ragazzini "hackers" che spargevano virus a destra e a manca.
    Mia madre leggendo distrattamente sui giornali di questi Virus, preoccupata un giorno mi disse: "
    stai attento con quel computer che un giorno o l'altro ti prendi qualche brutta malattia!"

Ultima modifica di pilovis; 25-03-2014 a 11:13
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Hey, ma dove sono finite le millemila pagine di thread del forum?

edit: mh non so perchè mi dava solo due pagine, ora ci sono tutte eheh
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Visto che è passato un po' di tempo dall'ultimo post vorrei cambiare un po' il tema dell'OT.
    Questa mattina a monavia stavo guardando annoiato e assonnato il codice della pagina di Google relativa ai mondiali di calcio e ho trovato una classe javascript a culo!
    Vi posto un pezzetto del loro codice
    codice:
    }catch(e){_._DumpException(e)}
    try{
    (0,_.nd)("gb_Bb");
    try{
    (0,_.nd)("gb_Sa");
    try{
    (0,_.w)("gbar.qfgw",(0,_.t)(window.document.getElementById,window.document,"gbqfqw"));(0,_.w)("gbar.qfgq",(0,_.t)(window.document.getElementById,window.document,"gbqfq"));(0,_.w)("gbar.qfgf",(0,_.t)(window.document.getElementById,window.document,"gbqf"));(0,_.w)("gbar.qfsb",(0,_.t)(window.document.getElementById,window.document,"gbqfb"));

Notare che {_._D è simile a (_._) insomma se va bene... bene se no va di culo!

Avete voi spezzoni di codice di qualsiasi linguaggio di programmazione con all'interno strani simboli, paole o costrutti sintattici? (sono escluse le famose parolacce di Saibal )

Quote Originariamente inviata da Marcolino's Visualizza il messaggio
    Avete voi spezzoni di codice di qualsiasi linguaggio di programmazione con all'interno strani simboli, paole o costrutti sintattici? (sono escluse le famose parolacce di Saibal )
    Preso dal "mostro" di 265 KLOC che tuttora ci perseguita (con qualche anonimizzazione):
    codice:
            //
            // Il numero di "foo" ha assunto il seguente significato
            //
            //   n = N*100+D     (con N,D=1...99) N foo ogni D bar arrotondando per eccesso, solo baz
            //
            //   n = -k          un foo ogni k bar, arrotondato per eccesso
            //                   solo baz (equivale a 100+k)
            //
            //   n = 10000+x     x foo per bar solo baz, anche se x e' pari (equivale a 100*x+1)
            //
            //   n = 2*k         n foo ogni bar, k baz e k quux
            //
            //   n = 2*k+1       2*k+1 foo al bar, solo baz (equivale a 100*(k*2+1)+1)
            //
            // Se siete convinti che questa logica sia leggermente contorta
            // io non sono affatto d'accordo.
            //
            // Con il "leggermente".
            //
            //
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Buon Natale a te e a tutti gli amici del forum
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Sei in attesa dal medico e davanti a te ci sono i soliti 10 vecchiacci che iniziano la coda alle 4 del mattino e hanno scambiato l'ambulatorio per il bar e vengono tutti i giorni per fare salotto con il medico?
    Inizia ad attaccare bottone con il piu' rompicoglioni di loro e racconta che fai il volontario per Emergency e sei appena tornato dall'Africa, ma non stai molto bene, ti senti la febbre e una strana influenza ...

Permessi di invio