Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    In quella situazione, parti dal presupposto che se un'auto manuale non ti verrebbe a costare molto meno della metà rispetto ad un'automatica ti conviene quest'ultima

Se può interessarti, io (e nkosi, proprio non riesco a capacitarmi di come abbia potuto fare una così buona scelta ) ho una c3 picasso il cui vecchio proprietario me l'ha venduta per prenderne una uguale (identica, l'ho vista ) ma col cambio automatico... è grossina, molto spaziosa, alta e consuma poco (mi fa i 20 circa)... i modelli exclusive sono anche piuttosto belli esteticamente... e si trovano sui 13-15mila euro del 2012 o 2013

Vado rigorosamente sul nuovo... Considera che su Citroen ho una convenzione per cui potrei avere intorno al 30% di sconto (per alcuni modelli di più, per altri di meno).

Non posto direttamente il listino, perchè suppongo siano accordi riservati...

sbaglio o ho letto pastiglie freni 300 euro??? cosa monti, gruppo frenante porsche???

kit pastiglie ant e post sei sui 100 euro da ebay o anche meno,di manodopera sono sui 50 euro in totale

se continuate a comprare i pezzi in concessionaria o dal ricambista sotto casa ladrone o fate i signori lasciando il compito al meccanico poi non vi lamentate degli SCHIAFFI al momento di pagare il conto, internet usatelo pure per risparmiare e non solo per facebook.

Che ti devo dire? Non ho idea di come si cambino, nè se servono misure particolari (non mi stupirei, visto che in sta macchina non c'è NIENTE di standard).

Tutto fatturato e con IVA...

Se non sono stati 300€ saranno stati 250. Comunque intorno a quella cifra.

In ogni caso ho appena ritirato l'auto. Tutto l'ambaradàn che ci ho dovuto fare 1226€... Temevo peggio, francamente.

l'unico attrezzo particolare è un arretratore per i pistoncini posteriori in quanto vanno dentro avvitando e spingendo..per l'anteriore basta una leva ,,,comunque past ant e post non doveva andare oltre i 150/180...

1226 per cosa? posta le voci della fattura, cilindrata anno e modello dell'auto...

Non ho ancora in mano la fattura...

Comunque mi ha fatto un supporto motore, tagliando (fatto come Dio comanda, a fondo, su mia richiesta), sistemazione del cablaggio dell'autoradio che andava a massa da qualche parte non precisata, pastiglie e dischi (sia ant. che post.) bobina dell'alternatore. Non so le ore di lavoro...

allora ecco i prezzi dei componenti bosch per ford S-max 2.0 140 cv:
    -pastiglie ant 57 euro circa
    -past post 46 euro
    -dischi ant 102 euro la coppia
    -dischi post 91 euro la coppia
    e sono circa 300 euro di freni al completo
    -tagliando: fra filtri ed olio sarai su 80 di olio e 50 di filtri...
    -bobina dell'alternatore, che cosa intendi? la puleggia frizionata??dai 51 ai 62 euro per quest'ultima o piastra e regolatore che vengono 40 euro (unici pezzi sostituibili, altrimenti devi sostituire l'alternatore per intero,dai 280 ai 350 nuovo)..
    -supporto motore circa 70 euro

riepilogando:
    300 euro di dischi e pastiglie ant e post
    70 euro di supporto motore
    50 euro di kit riparazione alternatore
    200 euro (esagerando) di olio e filtri
    e siamo a 620 euro di pezzi, altri 600 di manodopera per 4/5 ore di lavoro è assurdo, doveva prenderne al massimo 200...400 euro di ricarico RUBATI

son curioso di vedere che prezzi di ricambi ti ha messo in conto...
    Ultima modifica di iltappo; 13-03-2014 a 10:46

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    molti meccanici storcono parecchio il naso quando porti tu i pezzi di ricambio o i vari oli/filtri. e cmq trovano il modo di incularti aumentando le ore di manodopera necessarie. è una brutta mafia.

qualche casa automobilistica aveva cominciato a pubblicare le tabelle orarie per gli interventi di manutenzione più comune, poi, non so perchè, sono scomparse.

in ogni caso la categoria dei meccanici mi è sempre stata allegramente sulle scatole
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    molti meccanici storcono parecchio il naso quando porti tu i pezzi di ricambio o i vari oli/filtri. e cmq trovano il modo di incularti aumentando le ore di manodopera necessarie. è una brutta mafia.

qualche casa automobilistica aveva cominciato a pubblicare le tabelle orarie per gli interventi di manutenzione più comune, poi, non so perchè, sono scomparse.
    basta cercarne uno che ti monti i pezzi portati da te, e soprattutto la tariffa oraria và esposta al pubblico. nelle concessionarie varia dai 35 si 50 euro l'ora, un generico prende dai 25 ai 35 euro l'ora.
    in ogni modo se gli lasci l'auto al mattino e la ritiri la sera come fà a giustificare 20 ore di manodopera??? SVEGLIAAA

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    basta cercarne uno che ti monti i pezzi portati da te, e soprattutto la tariffa oraria và esposta al pubblico. nelle concessionarie varia dai 35 si 50 euro l'ora, un generico prende dai 25 ai 35 euro l'ora.
    in ogni modo se gli lasci l'auto al mattino e la ritiri la sera come fà a giustificare 20 ore di manodopera??? SVEGLIAAA
    Se sono in 2 a lavorare sulla macchina sono 10+10, se sono in 3 sono 7+7+6...

Permessi di invio