+1
Un mio consiglio?
L'informatica è PIENA di gente che SPARA di saper fare il suo mestiere, che lo fa meglio degli altri etc.etc. ( e poi vanno a fare un collage di script e cms ).
Questo comporta che il numero di posti sia non sufficiente per tutti coloro che vorrebbero entrarci.
Le conseguenze sono :
- contratti di lavoro ridicoli
- requisiti assurdi
e altre amenità.
Da coetaneo ed ex sviluppatore, posso dire che in altri settori tutta questa competenza ed esperienza che viene richiesta sul mondo dell'informatica non c'e' e lo stipendio è paradossalmente più alto.
Oggi sarei più propenso ad imparare lavori manuali, dove c'e' maggior richiesta e minor competizione.
Nella mia città lavori che reputo interessanti :
- Autista di scuola bus ( lavori 4 ore al giorno e puoi dedicarti poi ad attività extra )
- Vigilante ( puoi sonnicchiare tranquillamente di guardia ad un ufficio bancario o altro edificio )
- Commerciale ( evitando aziende poco competitive o con prodotti scadenti )
- Noleggio con conducente ( c'e' da "lubrificare" un pò i vari portieri d'albergo, ma in una giornata con i turisti puoi guadagnare abbastanza )
Ce ne saranno anche tantissimi altri, ma questi sono quelli che mi son venuti in mente al volo.
Per la tua situazione, se hai una situazione economica in grado di sostenerti per un anno, hai pensato che forse è il caso di "rischiare" all'estero? Magari all'estero ci resisti 6 mesi con i soldi che useresti qui 1 anno, ma almeno li se riesci, ti sistemi....qui, a quanto pare è sempre "finchè dura"....

Rispondi quotando

da quel che mi sembra di ricordare non credo di aver letto di sparatorie/rapine in banche o uffici postali dove c'erano vigilantes.