Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Hybrid View

Utente di HTML.it
    ok.

Quindi puoi fare ad esempio cosi :
    a livello di programma (java) quando apri un menu ti salvi in una variabile locale l'id del menu che hai aperto.

A quel punto inserisci un prodotto e immagino farai una query di inserimento nel db (INSERT INTO PRODOTTI...) nei campi che inserisci di prodotti devi inserire anche l'id del menu che puoi tranquillamente prendere dalla variabile locale.

Questo meccanismo vuole dunque che quando apri un menu, fai una select di selezione del idMenu appena aperto. tuttavia questa query e' molto semplice quindi non ci sono grossi problemi.

togli tutti quegli \n, non capisco a che cappero servano

Utente di HTML.it
    guardando un po' meglio... il problema potrebbe essere "UNSIGNED"...

hai...

Menu.menuId = INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMTENT...
    e
    Products.menuId = INT NOT NULL...

in tutti e due ci metti UNSIGNED oppure in nessuno dei due...

----

ed alla fine del CREATE TABLE metici ENGINE=INNODB
    Ultima modifica di minos88; 20-03-2014 a 23:38
    Jamie Ynonan - Web Developer / Desarrollador Web - HTML5 - CSS3 - Javascript/jQuery - PHP/CodeIgniter/Laravel - SQL/MySQL - Wordpress
    Telelavoro / Teleworking - jamiea31[at]gmail.com - Lima - Perù - GMT -5

Utente di HTML.it
    Ok grazie.
    Ma ENGINE=INNODB non è superfluo? Ho letto che dalla versione 4 in poi per default le tabelle hanno quel motore lì.
    Deve essere così perché altrimenti mi avrebbe dato errore nella creazione delle tabelle in quanto solo con Innodb si possono usare le FK.
    Sì il problema era quello, mi sa che ti sei perso il passaggio in cui ho scritto di aver risolto quella parte :-)

Utente di HTML.it
    Adesso avrei un altro dilemma.
    Nella tabella menu non vorrei avere menu con lo stesso nome. Essendo l'ID PK per quello siamo a posto, come evitare l'inserimento di altri menu con lo stesso nome di uno già esistente? Se metto che menuName dev'essere UNIQUE può andar bene? Ci sono svantaggi in questa soluzione?
    Ho notato che solleva un'eccezione se si prova a mettere un duplicato (fortunatamente fa un ignora su maiuscole/minuscole).

Utente di HTML.it
    Non avevo letto che quel problema era già risolto... comunque... si la cosa migliore è mettere UNIQUE, e fare un controllo prima di fare INSERT/UPDATE...
    Jamie Ynonan - Web Developer / Desarrollador Web - HTML5 - CSS3 - Javascript/jQuery - PHP/CodeIgniter/Laravel - SQL/MySQL - Wordpress

Utente di HTML.it
    che tipo di controllo? con la clausola unique comunque non inserisce già di suo il dato (però solleva l'eccezione, io invece vorrei solo che venisse mandato un avviso all'utente)

Utente di HTML.it
    io lavoro su progetti web, e uso JavaScript/jQuery per fare i controlli lato client, se deve essere UNIQUE, uso ajax per fare una richiesta al DB per controllare se il dato inserito è gia presente, cosi da mostrare un messaggio all'utente (e non far partire il form)... dopo che tutti i dati sono stati validati lato client lascio partire il form, e faccio un controllo lato server (JS puoi anche essere disattivato)... dopo che è andato a buon fine il controllo lato server faccio INSERT/UPDATE...

comunque sono cose che non c'entrano direttamente con database, e se hai più domande su questo o vuoi approfondire sarebbe meglio fare le domande nel sub-forum giusto ...

Permessi di invio