Se non ti interessa per forza usare Google Maps, se usi jQuery, e vuoi fare le cose semplici puoi usare jHERE. Un esempio di quello che vuoi fare qui: http://bin.jhere.net/9763624
Se non ti interessa per forza usare Google Maps, se usi jQuery, e vuoi fare le cose semplici puoi usare jHERE. Un esempio di quello che vuoi fare qui: http://bin.jhere.net/9763624
...sbagli, il link l'ho aperto e come, solo che ci sono molti esempi e tipologie ma non li ho visti tutti
Ciao "mxa", interessantissimo jHERE non lo avevo mai visto!Ne approfitto per farti un paio di domande:
1) è possibile personalizzare i markers con immagini mie?
2) questa jQuery se non si appoggia su Google dove prendere le mappe, ha una libreria interna o cosa?
Grazie![]()
http://jhere.net/docs.html, sezione ADD MARKERS TO THE MAP
usa HERE Maps (developer.here.com).2) questa jQuery se non si appoggia su Google dove prendere le mappe, ha una libreria interna o cosa?
Grazie![]()
Full disclosure: lavoro a HERE, jHERE è un plugin che ho scritto e mantengo nel tempo libero e non è nè ufficiale nè in nessun modo supportato da HERE o Nokia.
Ti ho fatto questa domanda per due motivi, sia per sapere se le mappe sono attendibili e sia per sapere se è un progetto che durerà nel tempo, nel senso, se io le metto su un sito non vorrei che dopo qualche anno non fossero più visibili...non so se mi sono spiegato2) questa jQuery se non si appoggia su Google dove prendere le mappe, ha una libreria interna o cosa?
Il suddetto discorso vale sia per HERE che il tuo JHERE
Le mappe sono attendibili, decisamente. Di sicuro è un progetto che durerà nel tempo, è già da un bel po' che esiste. All'inizio era Ovi, poi diventato Nokia Maps e dal 2012 HERE.
Per quando riguarda jHERE direi che è un progetto abbastanza solido e c'è abbastanza gente che lo usa in giro per il mondo. Finora sono riuscito a dedicarci abbastanza tempo e a mantenerlo, quindi direi che ti puoi fidare. In ogni caso non usare jhere hotlinked da github o jhere.net, ovviamente copialo all'interno della tua applicazione.
Anzi, ti consiglierei di configurare il tuo progetto con grunt, installare jhere con bower e minificarlo e concatenarlo via build script con il resto dei tuoi file javascript.
...heeeee! grunt, build...minificarlo? ...arabo per me!...forse volevi dire che sarebbe meglio non fare riferimento agli script on line ma salvarli direttamente sul mio sito, per essere più sicuri sulla loro funzionalità nel tempo, ma il procedimento che hai spiegato in seguito sinceramente non so proprio di cosa stai parlando
![]()
Ultima modifica di Serpicothebest; 26-03-2014 a 13:53