Beh se il probema è addirittura quello della dichiarazione di una stringa...![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
ho modificato la query, ma mi restituisce un errore alla riga 16 ---> VALUESCodice PHP:$sql = "INSERT INTO CommesseOfficina (id,veicolo,targa,km,telaio,cliente,indirizzo,piva,telefono,intervento,importo,iva,totale,n_tecnico)"VALUES (‘$_POST[id]‘, ‘$_POST[veicolo]‘, ‘$_POST[targa]‘, ‘$_POST[km]‘, ‘$_POST[telaio]‘, ‘$_POST[cliente]‘, ‘$_POST[indirizzo]‘, ‘$_POST[piva]‘, ‘$_POST[telefono]‘, ‘$_POST[intervento]‘, ‘$_POST[importo]‘, ‘$_POST[iva]‘, ‘$_POST[totale]‘, ‘$_POST[n_tecnico]‘";
Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
ho provato la query sul database e funziona, il problema è il recupero dei dati tramite POST, i doppi apici sono corretti ?codice:// mi connetto al DBMS $myconn = mysql_connect($host, $user, $pass) or die('Errore...'); //Mi connetto al database mysql_select_db($database, $myconn) or die('Errore...'); $id = $_POST['id']; //recupero il valore dal campo "id" e lo metto in una variabile $veicolo = $_POST['veicolo']; //recupero il valor dal campo "veicolo" e lo metto in una variabile $targa = $_POST['targa']; //recupero il valor dal campo "targa" e lo metto in una variabile $km = $_POST['km']; //recupero il valor dal campo "km" e lo metto in una variabile $telaio = $_POST['telaio']; //recupero il valor dal campo "telaio" e lo metto in una variabile $cliente = $_POST['cliente']; //recupero il valore dal campo "cliente" e lo metto in una variabile $indirizzo = $_POST['indirizzo']; //recupero il valor dal campo "mess" e lo metto in una variabile $piva = $_POST['piva']; //recupero il valor dal campo "piva" e lo metto in una variabile $tel = $_POST['tel']; //recupero il valor dal campo "tel" e lo metto in una variabile $intervento = $_POST['intervento']; //recupero il valor dal campo "intervento" e lo metto in una variabile $importo = $_POST['importo']; //recupero il valor dal campo "importo" e lo metto in una variabile $iva = $_POST['iva']; //recupero il valor dal campo "iva" e lo metto in una variabile $totale = $_POST['totale']; //recupero il valor dal campo "totale" e lo metto in una variabile $n_tecnico = $_POST['n_tecnico']; //recupero il valor dal campo "n_tecnico" e lo metto in una variabile //Preparo la query di inserimento $sql = "INSERT INTO `CommessaOfficina` (`id`,`veicolo`,`targa`,`km`,`telaio`,`cliente`,`indirizzo`,`piva`,`telefono`,`intervento`,`importo`,`iva`,`totale`,`n_tecnico`) VALUES ("","$veicolo","$targa","$km","$telaio","$cliente","$indirizzo","$piva","$tel","$intervento","$importo","$iva","$totale","$n_tecnico")"; // Lanciamo la query: $result = mysql_query($sql); // controllo l'esito if (!$result) { die("Errore nella query $sql: " . mysql_error()); } // E chiudiamo la connessione a MySQL mysql_close(); ?>
Ultima modifica di condor_uk; 07-04-2014 a 12:15
Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...
satifal, perdonami,
se puoi cancelli le credenziali che erroneamente ho inviato nel messaggio di prima ?
P.S
ti avevo scritto un messaggio
ho risolto,
posto la soluzione nel caso possa servire a qualcuno
codice://QUERY DI INSERIMENTO $sql = "INSERT INTO `NomeTabella` (`veicolo`,`targa`,`km`,`telaio`,`cliente`,`indirizzo`,`piva`,`telefono`,`int1`,`int2`,`int3`,`int4`,`int5`,`int6`,`int7`,`int8`,`int9`,`int10`,`imp_1`,`imp_2`,`imp_3`,`imp_4`,`imp_5`,`imp_6`,`imp_7`,`imp_8`,`imp_9`,`imp_10`,`iva`,`totale`,`n_tecnico`,`data`) VALUES ('$veicolo','$targa','$km','$telaio','$cliente','$indirizzo','$piva','$tel','$int1','$int2','$int3','$int4','$int5','$int6','$int7','$int8','$int9','$int10','$imp_1','$imp_2','$imp_3','$imp_4','$imp_5','$imp_6','$imp_7','$imp_8','$imp_9','$imp_10','$iva','$totale','$n_tecnico','$data')";