Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    l'immagine che avevo postato corrisponde alla prima immagine della terza pagina di questo link: http://gestione.fidaf.org/public/doc...cmqc740xcw.pdf....
    ho creato un'altra tabella per le presenze, collegata tramite l'ID alla prima dove c'è id username e password, dove ho messo su tuo consiglio ID DATA E PRESENZA ma mi sorge una domanda: devo creare una tabella per ogni giornata di allenamento? perchè se inserisco in phpmyadmin la presenza o assenza è riferita solo a quel giorno, è questo passaggio di cui non sono riuscito a trovare risposte.
    grazie ancora per la pazienza!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da maraja90 Visualizza il messaggio
    mi sorge una domanda: devo creare una tabella per ogni giornata di allenamento?
    no, devi solo aggiungere un record per ogni combinazione idutente/data/presenza dove scrivi quello che ti interessa, poi interroghi il db a piacere

per mettere il pallino colorato è semplice: decidi quale stampare in base al risultato del campo "presenza"

Utente di HTML.it
    scusami mi sono confuso, volevo dire record, non tabella ovviamente. Quindi devo inserire ogni allenamento un record per ogni ragazzo? esempio: ho 10 ragazzi all'allenamento di stasera e 5 assenti, dovrò inserire 10 record con l'ID corrispondente al ragazzo, la data di oggi e la presenza e 5 ragazzi sempre con ID identificativo, data e assenza. Giusto?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    giusto, ma c'è un passaggio da controllare: riguarda l'attribuzione di "assente"

due ipotesi di lavoro:

se ad inizio procedura trasferisci tutta la squadra nella tabella presenze puoi settare e leggere facilmente il campo presenza.
    di dafault metti assente e cambi il valore quando hai la nuova informazione.

altrimenti inserisci solo i presenti o giustificati, e per avere il riepilogo generale dovrai poi combinare i dati dell'anagrafe con le presenze

Permessi di invio