Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Innanzitutto il concetto di uso di InputVerifier è di fare in modo che il componente di input non ceda mai il focus ad un altro componente (nella stessa finestra) se l'input è invalido.

Inoltre se guardi la documentazione, vedi che dice che verify non dovrebbe avere "effetti collaterali", ovvero qualunque altra cosa diversa dal solo dire true=ok, false=no. Mentre invece shouldYieldFocus dice che può avere effetti collaterali.
    In effetti JComponent invoca solo ed esclusivamente shouldYieldFocus e questo invoca (per come è implementato in modo predefinito), semplicemente e direttamente verify.

Sì, infatti ad esser precisi se clicco sul campo senza inserire nulla e poi clicco su qualche altra parte mi compare il messaggio, e a quel punto qualsiasi altro pulsante io prema non funziona più, a meno che io non inserisca almeno 1 carattere nel campo incriminato...ovviamente non è questo che voglio che accada, anche perché l'utente potrebbe decidere di annullare l'inserimento del prodotto dopo aver cliccato malauguratamente sul campo del prezzo
    Credo di dover scartare questa soluzione.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Jamie04 Visualizza il messaggio
    ovviamente non è questo che voglio che accada
    Credo di dover scartare questa soluzione.
    Sì, allora InputVerifier non è quello che ti serve.
    Devi valutare tu: cosa vuoi fare quando l'input non è "valido"? Ma soprattutto il fare "cosa" ... quando?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Sì, allora InputVerifier non è quello che ti serve.
    Devi valutare tu: cosa vuoi fare quando l'input non è "valido"? Ma soprattutto il fare "cosa" ... quando?

Fondamentalmente avvisare l'utente che ha inserito un valore non valido dandogli la possibilità di rimediare e impedire che vengano salvati nel db dati inutili o non corretti. Sul "quando" avrei voluto farlo nel metodo che inserisce il dato nel db ma lì purtroppo riesco solo a controllare che i campi stringa siano vuoti.

Permessi di invio