Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    so inserire un form in una pagina,
    seleziono una checkbox, clicco sul tasto submit, e poi ?
    [PHP]UPDATE tabella SET colonna=1 WHERE id='$idnumber';[ /PHP] ho bisogno che $idnumber sia uguale a al valore della checkbox; tipo se clicco sulla checkox con valore 23, vorrei che la variabile $idnumber sia 23

Quote Originariamente inviata da Andreotti99 Visualizza il messaggio
    so inserire un form in una pagina,
    seleziono una checkbox, clicco sul tasto submit, e poi ?
    [PHP]UPDATE tabella SET colonna=1 WHERE id='$idnumber';[ /PHP] ho bisogno che $idnumber sia uguale a al valore della checkbox; tipo se clicco sulla checkox con valore 23, vorrei che la variabile $idnumber sia 23

Se non sai come recuperare i valori di un form mi sembra alquanto prematuro cominciare a parlare di UPDATE di campi in un DB!

$_POST
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

ho creato il form ho dato come action una pagina php contenete questo codice

Codice PHP:
    <?php
    include('core2.php');
    if (isset(
    $_POST['salva'])) {
    $colonna =  $_POST['nome'];
    $idnumber $_POST['giornata'];
    $valore 1;
    mysql_query("UPDATE pagamenti SET '$colonna'='$valore' WHERE id='$idnumber'");
    }else {echo 
    'Errore:' .mysql_error();        
    }        
    ?>
    pero non funziona, e il problema sta nella variabile $colonna, perchè se al posto di questa variabile metto il nome di una colonna funziona, ma ho bisogno che la colonna cambi a seconda della checkbox selezionata nel form.

Basta capire perchè $colonna non è valorizzata.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

come lo capisco?

codice HTML:
    <label class="checkbox" for="checkbox1"> 
     <input type="checkbox" name="nome" value="andrea" id="checkboxandrea" data-toggle="checkbox">  Andrea</label>
    <input type="checkbox" name="nome" value="daniele" id="checkboxdaniele" data-toggle="checkbox">  Daniele</label>
    <input type="checkbox" name="nome" value="amedeo" id="checkboxamedeo" data-toggle="checkbox">  Amedeo</label>
    <input type="checkbox" name="nome" value="armando" id="checkboxarmando" data-toggle="checkbox">  Armando</label>
    <input type="checkbox" name="nome" value="gianmarco" id="checkboxgianmarco" data-toggle="checkbox">  Gianmarco</label>
    <input type="checkbox" name="nome" value="filippo" id="checkboxfilippo" data-toggle="checkbox">  Filippo</label>
    Ultima modifica di Andreotti99; 15-04-2014 a 15:02

Permessi di invio