qualche volta.Originariamente inviato da ftponline
mi sa che il moderatore ci sposterà in qualche forum di amicizie on-line se continuiamo così!
Visto che ci siamo.... usi mai connessioni a DB ORACLE?
qualche volta.Originariamente inviato da ftponline
mi sa che il moderatore ci sposterà in qualche forum di amicizie on-line se continuiamo così!
Visto che ci siamo.... usi mai connessioni a DB ORACLE?
il commit è implicito o lo devo sparare assieme alla query???
Computers are like airconditioners:
They stop working properly if you open windows.
mi pare fosse implicito... ma non vorrei dire una cavolata.
beh...siamo in 2 apensarla allo stesso modo!
Vorrei farti una domanda che ti sembrerà sicuramente stupida, ma che troppo stupida non è!
Quando apri un recordset, mantieni una connessione aperta con il dib, oppure, chiedi al db dei dati e lo saluti?
io uso questa forma:
rs.open query, connstring,....
Computers are like airconditioners:
They stop working properly if you open windows.
la tieni aperta..
per salutarlo.. :gren: dovresti chiudere la connessione..!
(..o il recordset.. boh?!)
![]()
![]()
buongiorno ragazzi.
io chiudo sempre le connessioni temporanee con i db, perchè potrei usarne altre in altri punti del programma e quindi potrebbero generarsi strani fenomeni... e poi che senso ha mantenere aperta una connessione inutilizzata?
![]()
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
come ti han già risposto, la connessione resta aperta. Difatti esiste il comando Close, per i recodset (ed anche per le connection).Originariamente inviato da ftponline
beh...siamo in 2 apensarla allo stesso modo!
Vorrei farti una domanda che ti sembrerà sicuramente stupida, ma che troppo stupida non è!
Quando apri un recordset, mantieni una connessione aperta con il dib, oppure, chiedi al db dei dati e lo saluti?
io uso questa forma:
rs.open query, connstring,....
Per utilizzare meno risorse, si usano cursori diversi (dall'openstatic all openkeyset...)
si, e io eliminerei anche i riferimenti al recordset:Originariamente inviato da lufo5
come ti han già risposto, la connessione resta aperta. Difatti esiste il comando Close, per i recodset (ed anche per le connection).
Per utilizzare meno risorse, si usano cursori diversi (dall'openstatic all openkeyset...)
rs.close
set rs = nothing
così non hai nessuna istanza aperta!![]()
![]()
05.08.2005 - by alka
si, è la forma corretta, anche se in visual basic, la distruzione ha un utilità relativa.Originariamente inviato da ladyBlu
si, e io eliminerei anche i riferimenti al recordset:
rs.close
set rs = nothing
così non hai nessuna istanza aperta!![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da lufo5
si, è la forma corretta, anche se in visual basic, la distruzione ha un utilità relativa.![]()
e perchè? :master:
05.08.2005 - by alka