Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    A parte lo studiare approfonditamente le API di PayPal dove credo proprio ci sia la risposta, se puoi modificare il codice presumo tu possa anche gestire il passaggio di una variabile...
    Però ti esorto a non pasticciere con il codice, il mondo dei pagamenti online prevede molto rigore per evitare responsabilità anche molto pesanti

C'è la sendbox per le prove e necessita avere la massima sicurezza prima di operare realmente con i pagamenti quindi devo trovare come passare e gestire la variabile che identifica per esempio un determinato articolo in mezzo a tanti per tornare quindi dopo il pagamento per esempio ad una scheda tecnica dell'articolo, alla quale io indirizzo con l'id dell'articolo, visto che il cliente potrebbe non aver visionato prima alcune schede dell'articolo e che potrebbero essere piú di una e visto che lui ha pagato da una di queste.É proprio questo il mio probema e cioè reindirizzare tramite la ID dell'articolo ad una WEB(file) contenente le nozioni tecniche di quell'articolo che possono essere in piú WEB e quindi gestite da piú di un file.
    Ultima modifica di lupusonline; 24-04-2014 a 23:45

PayPal permette di passare dati specifici della n ostra applicazione quali, ad esempio, l'id dell'utente o, come nel tuo caso, l'id del prodotto acquistato. Per fare ciò PayPal mette a disposizione il parametro custom. Per cui, nel pulsante basta aggiungere un parametro hidden di nome custom e valore quello che ci interessa.
    Infine, nel listener recupereremo tale valore semplicemente con $_POST[‘custom’].
    E' tutto documentato basta studiare le API di PayPal!!!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Per risolvere quello che iniziai avendo qualche piccola difficoltà nel sistemare i primi script avrei assecondato la soluzione trovata e proposta in http://www.html.it/articoli/php-e-paypal-ipn-1/ e riguardante PHP e Paypal IPN sempre se tutto fosse andato a buon fine.Mi sono fidato di un programmatore esterno, che ho già pagato, pensandolo all'altezza di sviluppare le procedure che PayPall propone per la vendita dei prodotti digitale.Già inizialmente il contatto con lo staff tecnico di PayPal indicava l'uso di tre API:
    SetExpressChechout, GetExpressChechoutDetails e DoExpressChechoutPayment, ma lo sviluppo non è stato su queste ultime bensì su PHP e Paypal IPN. Leggendo, l'applicazione IPN agisce asincronicamente rispetto a qualsiasi indirizzamento e questo non va bene per chi opta per la vendita di prodotti digitali, tutto ciò mi è stato confermato dallo staff tecnico di Paypal che ha contestato il fatto dell'asincronicità. Dopo aver montato le procedure riguardante PHP e Paypal IPN tutto sembrò funzionare, ma solo nella "sandbox" di Paypal ed i problemi si sono manifestati nella fase dell'operatività reale quando si abbandona la "sandbox" e si opera effettivamente con il conto Paypal. Se si aziona la console nel browser in fase di collegamento alla form che dovrebbe essere usata dall'acquirente per l'inserimento dei suoi dati si può osservare come si verifichino dei messaggi di errore dovuti per me proprio alla mancanza di sincronicità e quando l'acquirente decide o di rinunciare al pagamento o lo effettua non riesce a proseguire e gli arriva un errore che normalmente fa riferimento alle informazioni sulla transazione:
    <input type="hidden" name="return" value="<?php echo "http://".$_SERVER['HTTP_HOST']; ?>/shop/conferma_pagamento.php" />
    <input type="hidden" name="cancel_return" value="<?php echo "http://".$_SERVER['HTTP_HOST']; ?>/shop/cancel.php" />
    <input type="hidden" name="notify_url" value="<?php echo "http://".$_SERVER['HTTP_HOST']; ?>/shop/ipn.php" />
    L'errore consiste sul fatto che viene reindicizzato sia in riitorno che in cancellazione su http:\\www.nomedominio/it/nomefile.php
    Domanda è questo un problema di asincronicità ed è possibile trovare la soluzione ?
    oppure
    Necessita abbandonare le procedure PHP e Paypal IPN ed usare il software consigliato da Paypal per i beni digitali ?
    Ultima modifica di lupusonline; 30-04-2014 a 09:21

Vorrei riprende l'argomento circa la possibilità di utilizzare il sistema di pagamento con PayPal circa i prodotti digitali "Digital Goods", visto che gli script utilizzati PHP e Paypal IPN danno problemi di asincronicità per i prodotti digitali quando si passa alla 'live' mentre nella 'Sandbox' funzionano, come da mie verifiche.
    Da Paypal mi sono arrivati o devo aver scaricato i seguenti files e non tutti servono per i "Digital Good" visto che sono files sia in html che in php.

Questi i files: cancel.php - checkout.php - orderconfirm.php - paypalfunctions

Questi altri files contenuti in una cartella chiamata ExpressCheckout:
    DGdoExpressCheckout.php, DGsetExpressCheckout.php, DoExpressCheckout.php, GetExpressCheckout.php, SetExpressCheckout.php

DGsetEC.html, DoExpressCheckout.html, GetExpressCheckout.html, SetExpressCheckout.html

Per prima cosa necessita sapere quali di questi files si devono utilizzare per poi passare al loro settaggio inserendo i parametri che a noi servono e che vengono richiesti.
    Questa è quindi la mia prima domanda, ma per chi volesse cimentarsi nel raggiungere lo scopo da solo può affrontare l'argomento leggendo quanto viene descritto in lingua inglese a questo link https://developer.paypal.com/docs/cl...essCheckoutDG/
    Io per adesso mi accontento della prima risposta al fine di sapere quali sono i files da utilizzare. Passerò poi ad altre domande nella speranza di fare cosa utile sia per me che per tutti coloro che vorranno utilizzare il sistema di pagamento PayPal per i beni digitali.
    Sarà un po' lunga ma non vedo alternative, salvo il fatto che non ci sia qualche spiegazione dettagliata in italiano escludendo ovviamente la traduzione che GoogleChrome potrebbe dare utilizzando il link qui sopra inserito.
    Grazie in anticipo per chi mi sopporterà in tutto questo.

Permessi di invio