Che rete è questa "adsl wifi" ? Una rete aziendale, una privata, una casalinga ?
Nelle reti aziendali per esempio è frequente che la porta 25 venga bloccata per i pc client in modo che eventuali eventuali virus non possano inviare spam.
Che rete è questa "adsl wifi" ? Una rete aziendale, una privata, una casalinga ?
Nelle reti aziendali per esempio è frequente che la porta 25 venga bloccata per i pc client in modo che eventuali eventuali virus non possano inviare spam.
è una rete casalinga "credo"
cmq non solo la 25, ma anche la 110..
solo su web funziona con webmail
La porta 25 a te serve "in uscita" per poter inviare la mail (tramite protocollo SMTP)
La porta 110 a te serve "in entrata" per poter ricevere le mail (tramite protocollo POP3)
Se ti funziona solo la webmail sembra che sia aperta solo la porta 80 (http)
Fino a quando non si sa qualcosa in più di questa rete è difficile fare altre valutazioni che non siano quelle di porte o protocolli volontariamente bloccati
ho solo l'IP che mi assegna se faccio mioip.it
82.85.26.194
non l'ho richiesto... infatti ho spento e riacceso il router.. ma è rimasto quell'IP
strano
ho trovato l'inghipppo...
questo IP è in diverse BLACKLIST
oggi ho tentato di toglierlo da alcune... ma in due non riesco a toglierlo
hai ip fisso?
stacca-attacca il cavo telefonico
Il fatto che l'indirizzo IP (peraltro dinamico) che ti viene assegnato sia in una black list non ti impedisce di configurare il tuo client di posta e nemmeno ti impedisce di spedirne. E' il ricevente che, eventualmente, non accetta i tuoi messaggi perchè provengono da un indirizzo in black list e quindi probabilmente spammatore
Ci sono moltissimi indirizzi IP "commerciali" (alice, tiscali, etc) che sono in blacklist ma tutto "funziona" regolarmente
L'indirizzo pubblico che hai indicato tu sembra appartenere a Tiscali; hai quindi un contratto ADSL con loro ? E la mail che stai provando a configurare è di Tiscali ? o di chi è ?
no non ho il contratto con tiscali..
ho il contratto con una società che da il servizio adsl wi-fi.. siccome qui in campagna non esiste altra possibilità.
la mail non è di tiscali, ma del mio sito