Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    a ok ora è chiaro..
    io avevo trovato un esempio dove sia per le regione che per le province e comuni assegnavo un sqldatasource cosi

codice:
    <asp:DropDownList ID="Regione" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource2" DataTextField="regione" DataValueField="id" 
                                Width="350px" AutoPostBack="true" AppendDataBoundItems="true">
                            </asp:DropDownList>
                             <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource2" runat="server" 
                                ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:ConnectionString %>" 
                                SelectCommand="SELECT * FROM [REGIONI] ORDER BY [regione]">
                            </asp:SqlDataSource>
    e per le province gli passavo il parametro della regione seleziona , stessa cosa per i comuni.

A questo punto cancello sqldatasource e faccio come mi hai detto tu!

Volevo usare una cosa un po diversa ma a quanto pare il vecchio concetto (lo stesso che mi hai appena spiegato)
    che avevo in testa è sempre quello migliore!

Grazie

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    no anche questo funziona, ma bisogna implementarlo correttamente ! (con i parametri nell'SqlDataSource)
    Ultima modifica di djciko; 07-05-2014 a 21:03

Utente di HTML.it
    AH ok..
    io pensavo di averlo implementato correttamene, avevo seguito un esempio trovato in internet.. infatti quando creo un nuovo cliente mi funzionano correttamente le dropdown passando il parametro nel sqldatasource.. il problema è nella modifica..
    Nel primo post ho scritto per intero la soluzione, secondo te dove sbaglio??

Ciao

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    scusa ma non ho molto tempo per analizzare il codice...mi sembra sia molto piu' semplice di quello che hai scritto, usando i parametri dell'SQLDataSource che si basano su altri controlli.

Fino a quando non approfondirai questa tecnica, lascia cosi', "old style"

Permessi di invio