Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Ma te precedentemente mi hai detto che devo modificare i record mx dal pannello di controllo del dominio, non dell'hosting.
    Come detto, il dominio l ho preso su ovh e lo spazio hosting su hostinger. Il dominio e l hosting li ho già allineati infatti se digito il mio dominio, vengono caricati i contenuti che ho caricato sul mio hosting. Ora il problema e' associare Google App al mio dominio, ma seguendo il tuo consiglio, modificando i record mx nel dns zone del pannello di controllo del dominio, inserendo i valori che fornisce google, dopo 48 ore il servizio di posta non risulta essere associato al mio dominio, infatti il record mx rimane sempre mx1.hostinger.it. invece di diventare ASPMX.L.GOOGLE.COM. grrrrr

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Da quel che vedo, tu non stai usando il pannello di ovh, ma di hostinger, quindi è a loro che devi rivolgerti ed è li che devi fare le modifiche ai record.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quote Originariamente inviata da pendolino4ever Visualizza il messaggio
    Ma te precedentemente mi hai detto che devo modificare i record mx dal pannello di controllo del dominio, non dell'hosting.
    Come detto, il dominio l ho preso su ovh e lo spazio hosting su hostinger. Il dominio e l hosting li ho già allineati infatti se digito il mio dominio, vengono caricati i contenuti che ho caricato sul mio hosting. Ora il problema e' associare Google App al mio dominio, ma seguendo il tuo consiglio, modificando i record mx nel dns zone del pannello di controllo del dominio, inserendo i valori che fornisce google, dopo 48 ore il servizio di posta non risulta essere associato al mio dominio, infatti il record mx rimane sempre mx1.hostinger.it. invece di diventare ASPMX.L.GOOGLE.COM. grrrrr
    perdonami, però hai molta confusione in testa, e io non posso sapere come sono gestiti i tuoi servizi al dettaglio. Tu hai acquistato il dominio da ovh, che ha la registry per il dominio, qui a tua scelta o usi i name server che di norma tutti danno, o ti appoggi a terzi. Tu hai consapevolmente spostato i nameserver da ovh a hostinger, dovresti saperlo, quindi è chiaro che i record DNS ora non sono più gestiti da ovh.

Se tu mi parli di hosting, non stiamo parlando dei nameserver, che come dicevo prima se non specificato, di norma si utilizzano quelli della registry, ma stiamo parlando del webserver con i servizi annessi (mysql, php, ...)

Permettimi l'aggiunta, perché hai spostato i namerserver, da un servizio pagato, che ti avrebe fornito supporto ad un servizio free, che potrebbe morire dall'oggi al domani, cambiare policiy dall'oggi al domani, non fornirti assistenza e quant'altro?

Permettimi di dire che la scelta è assurda

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Permettimi l'aggiunta, perché hai spostato i namerserver, da un servizio pagato, che ti avrebe fornito supporto ad un servizio free, che potrebbe morire dall'oggi al domani, cambiare policiy dall'oggi al domani, non fornirti assistenza e quant'altro?
    C'è bisogno di chiederlo? Lo vedo almeno decine di volte l'anno, poi vengono a piangere da me o da altri...

Internet è free... è free. Lo dice anche il M5S
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Tag per questa discussione

Permessi di invio