Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

ok grazie guarda per il lato client ho trovato questa guida http://www.youtube.com/watch?v=b7SgZMoIH5M
    invece per la gestione dei pulsanti ? devo usare gli eventi keydown , keypressed e key up ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Può anche andare bene il semplice Click ma dipende dalle caratteristiche del progetto ...

In ogni caso, fai prima a provare ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

allora ho provato a creare il lato client solo che nelle varie guide inseriscono solo l'ip ed a me invece servirebbe da inseririe l'ip ed il numero porta.. come posso fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Cosa hai scritto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

allora ho fatto il lato client (tramite varie guide ci sono riuscito) e si connette molto bene ad arduino.. ora il fatto è come creare la gestione dei pulsanti per il controllo del robot.. sai per caso le istruzioni che potrei usare ?

Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Un pò off-topic , ma è un argomento che mi interessa e non riesco a trattenermi
    Pur non conoscendo i dettagli del tuo progetto "robot" , dal tipo di programma che vuoi realizzare , si
    può dedurre , che non si può parlare di robot , ma di sistema teleguidato "radiocomandato".

Nonostante il sistema sia composto da tutti gli elementi che possono costituire un robot ,"parte
    software , e meccanica ,è il modo in cui si usano che differisce .

In sostanza , un robot , deve compiere azioni di vario genere , in autonomia senza l'intervento dell'uomo
    eseguendo istruzioni di un programma .

Esempio un escavatore nella meccanica è molto simile ad un robot antropomorfo , ma il primo
    e comandato ad ogni azione da un uomo "indifferente se si usano leve , telecomandi , o programmi
    su un computer" , il secondo esegue un programma in autonomia senza che un uomo intervenga .

Paradossalmente , un sistema automatico , come un cancello o una lavatrice è più vicina ad un robot
    di quello che vuoi realizzare tu

P.S. Mi scuso , se le mie parole possano sembrare critiche , ma non è cosi , è solo che oggi giorno il
    termine robot si esteso a molte macchine "perfino aspira polveri" , e credo sia un bene sapere quello che non è un robot
    Tecnologia

Hai ragione non è proprio un robot... Sapresti però aiutarmi con la programmazione ? In quanto non riesco a fare i tasti per far muovere il "robot"

Permessi di invio