Grazie di tutto!
Procedo...
Grazie di tutto!
Procedo...
Bodhi Linux ha delle preimpostazioni grafiche anche per i netbook, fossi in te ci darei un'occhiata
Molto interessante e dai requisiti molto bassi...
non ho mai capito perchè usare una distribuzione basata su X anzichè usare direttamente X, che nel 99,99999% dei casi sarà sicuramente meglio supportata![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
cosa significa "preimpostazioni grafiche diverse"?
che gli effetti di plasma sono disabilitati di default? ammazza! e bisogna farci una distribuzione nuova intorno?
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
no ha 10mila cose preimpostate diverse gli effetti non c'entrano una mazza
http://www.bodhilinux.com/e17guide/e.../profiles.html
Ho appena provato la LIVE di Fedora:
- non va la connessione WIFI
- i video su Youtube non partono
Provo Lubuntu che si basa sempre su LXDE.
Un'informazione: sto provando ad installare Lubuntu, in modalità LIVE sembra funzionare abbastanza bene.
Per evitare problemi, dato che dovrà "convivere" con Windows 7, tramite "Gestione computer" > "Gestione Disco" ho notato la seguente situazione:
Prima domanda: posso installare Linux sull'unità D e lasciare Windows su C?
Seconda domanda: quando spazio potrebbe essere necessario per funzionare se volessi installare Linux nella stessa unità di C?
Terza domanda: ho provato a partizionare l'unità D cosa da dividerla come "Disco dati di backup" e "Partizione per Linux" ma il sistema non mi fa creare una 4° partione perchè ne sono già presenti tre!
Cosa suggerite?
Grazie.
puoi avere massimo 4 partizioni primarie su un singolo disco. se ti servono piu' di quattro partizioni, allora puoi ricavare diverse partizioni estese all'interno di una partizione primaria. se non ricordo male windows NON puo' essere avviato da una partizione estesa.
linux e windows, in generale due os, NON possono essere installati nella stessa partizione. quindi se nella partizione C c'e' windows, non puoi installarci anche linux (o qualsiasi altro sistema operativo...)
lo spazio per una installazione di linux e' maledettamente variabile, ma visto che lo spazio non ti manca, direi di tenerti largo con un centinaio di giga. tieni presente che per quanto sia possibile installare linux in una unica partizione, solitamente NON e' una scelta molto saggia. si cerca di avere, di solito, almeno una partizione separata per /boot. possibilmente una per /swap e per /home, anche se non strettamente necessarie