Ci avevo pensato anch' io, ma credo che una soluzione del genere introduca codice che fa la stessa cosa di altro codice complicando l' utilizzo della classe. Questo è il problema che volevo risolvere.
Ci avevo pensato anch' io, ma credo che una soluzione del genere introduca codice che fa la stessa cosa di altro codice complicando l' utilizzo della classe. Questo è il problema che volevo risolvere.
E' questo il punto. Quando scrivi:
complichi solo il codice, dato che per avere il getter col nome significativo nelle sottoclassi, e poterlo usare, devi sapere l'implementazione concreta e fare un cast. E questo indipendentemente che il polimorfismo sia a runtime o compile time.Infatti a me non interessa come si chiami l' attributo privato, bensì il getter che ha un nome non sempre adatto nelle sottoclassi.
Poi si può discutere se get_list() sia o meno significativo, ma una volta stabilito deve restare quello in ogni grado della gerarchia.
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
fitness for a particular purpose.
Ok, grazie mille.