Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Io comunque ho uploadato l'archivio con i file richiesti.
    http://www.sendspace.com/file/fpjv2e
    Il pc anche stamattina non si è dovuto riavviare. Vedremo nei giorni a seguire. Ma vorrei lo stesso capire quelle schermate blu a cosa si riferiscono e se posso agire in qualche modo per non farle uscire più. Grazie ancora per l'aiuto.

OK, file scaricato.

Comunque se il problema era dovuto solo ad un "falso contatto", risolto con lo "spostamento" della RAM, non mi preoccuperei più di tanto.

Un'occhiata ai file però la darò lo stesso.

Utente di HTML.it
    Sei gentilissimo davvero. Vedi un po se riesci a capirci qualcosa. Io ti ripeto: dopo 3-4 blocchi e riavvii consecutivi, il pc poi funzionava tranquillamente tutto il giorno. Solo che ogni giorno dovevo fare questa procedura. Ora sono due mattine da quando ho tolto la polvere accuratamente da dentro che non si blocca ne riavvia all'accensione al mattino. Magari qualche ventola non raffreddava a dovere l'ambiente. Chissà. Ti terrò aggiornato. Tu comunque fammi sapere. Grazie mille.

Perdonate il ritardo nell'intervenire: di recente ho avuto un problema molto simile, causato da un banco RAM andato in pensione anzitempo... Sostituito, il pc ha ripreso a funzionare tranquillamente.
    Escluderei problemi di ventilazione: in quel caso il pc va in blocco dopo essersi avviato, non all'avvio. Semmai fai anche un controllo approfondito dell'hard disk, come ti è stato saggiamente suggerito.

Utente di HTML.it
    TI ripeto: da quando ho pulito per bene il pc all'interno non ho ancora avuto problemi di ventilazione. E per di più prima, quando navigavo su determinate pagine web (molto pesanti) o aprivo più schede insieme, la ventola cominciava a girare velocemente e la cpu schizzava alla stelle. Dopo la pulizia questo non avviene più. Almeno sono 3 giorni che tutto va come deve andare. Chiamatela fortuna ma è così. Magari dopo aver staccato e ricollegato le ram il tutto si è normalizzato e quindi il motivo era quello...boh, non lo so proprio!! Ma per ora tutto funziona. Ho fatto anche un controllo del disco col comando chkdsk c: /f /r e non mi ha mostrato nessuno errore o problema. Vorrei solo capire quelle schermate blu cosa possono essere. Attendo risposta da chi ne capisce di più. Grazie per tutto l'aiuto che mi state dando.

Utente di HTML.it
    Ormai sono passati quasi 10 giorni dalla pulizia della polvere e dallo scollegamento e reinserimento delle ram e il pc non si è più dovuto riavviare. Sarò stato solamente fortunato? Non saprei dirvelo. Ma per ora tutto ok. Riguardo le schermate blu qualcuno è riuscito a capire a cosa erano dovute? Grazie a tutti per l'aiuto.

Quote Originariamente inviata da djzero83 Visualizza il messaggio
    In pratica dopo una combinazione di questi eventi e dopo 3-4 riavvi il pc parte e funziona benissimo.
    Visto il risultato e la frase quotata, direi che era proprio un "falso contatto" e rimuovendo/spostando la RAM hai risolto quindi, come già detto, non mi preoccuperei di quei "falsi errori".

P.S.
    Per scaramanzia... toccherei qualcosa (ferro, legno, etc...)

Permessi di invio