Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Hybrid View

Grazie mille ti chiedo scusa per non aver potuto fare come mi hai indicato, ma mi sono ricordato che il cd in dotazione con la mia scheda madre della Gigabyte mi dava la possibilità di preinstallare Norton Internet Security, ho dunque disinstallato avast! ed installato quello, poi sono riuscito a rimuovere il problema con Norton Power Eraser... Grazie mille comunque di tutto

P.S. Secondo te Norton Internet security dovrei tenerlo se potessi permettermelo o altre security suites funzionano di gran lunga meglio?
    Ultima modifica di Scuotilancia; 22-05-2014 a 16:40

Utente di HTML.it
    io ti consiglierei avira free....scaricalo da http://install.avira-update.com/pack...it_av___ws.exe.... io farei comunque una passata con Adwcleaner roba di 5 minuti neanche.... per rimuovere norton usa ftp://ftp.symantec.com/public/englis...moval_Tool.exe

Effettivamente c'erano due voci nel registro di sistema, di un certo Pokki Downloader, che mi sa mi sono beccato sul f*****o windows store con i Repository ufficiali di Ubuntu queste cose non succedono!

Grazie mille davvero AdwCleaner[S0].txt

Questo è il log di Adwcleaner, devo postare anche un nuovo log di Hijackthis?

Se il consiglio è quello, provvederò a mettere Avira, ma... il motivo per cui sono tentato si tenere Norton è questo Power Eraser: infatti, non funzionando Combofix, non saprei a quale santo rivolgermi in situazioni davvero critiche (che comunque cerco sempre di evitare, questo è stato un caso rarissimo).

Grazie mille di nuovo

Utente di HTML.it
    puoi tranquillamente rimuovere norton perchè Power Eraser è un programma a parte lo puoi scaricare da qui.... http://liveupdate.symantec.com/upgrade/NPE/1040/NPE.exe se vuoi postare un nuovo log di hijackthis puoi farlo.... io farei anche una passata con malwarebyte http://it.malwarebytes.org/getmbam avvialo vai in opzioni e attiva la ricerca rootkit, aggiornalo e fai una scansione completa, poi posta il log

Ps combofix funziona
    Ultima modifica di Lele.1990; 22-05-2014 a 22:00

Log di Malwarebytes.txtLog di Hijackthis.txt

Grazie mille per l'aiuto ancora Sai per caso se Windows Repair e Ccleaner (senza pulitura disco) possono accorciare la vita all'SSD? (Ci tengo solo i programmi essenziali ed il sistema operativo, mentre i giochi, il desktop, la cartella utenti, le cartelle documenti etc., e i files temporanei dei browser li tengo sull'HDD).

Oddio, non l'avevo letto! Come funziona?? Io ci ho provato in tutti i modi a farlo partire, ma non mi ha dato alcuna possibilità!

Se sono troppo OT cancello quest'ultima parte :3
    Ultima modifica di Scuotilancia; 22-05-2014 a 22:10

Utente di HTML.it
    il log di hijackthis è pulito... di malwarebytes non hai fatto la scansione.... ha una presicazione.... perchè non lo metti in italiano? hai abililitato la rimozione rootkit? windows repair non lo conosco... ti consiglio di rimuoverlo... basta e avanza ccleaner. tralaltro oggi è uscita la versione nuova http://www.piriform.com/ccleaner/download/portable

Log di Malwarebytes.txt

Scusa, non avevo letto di dover spuntare l'antirootkit... Ma mi sembra di aver sbagliato qualcosa di nuovo perché il log sembra identico, anche se la scansione è durata molto di più stavolta.

Riguardo combofix sai dirmi qualcosa?

Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando!!

Utente di HTML.it
    non hai ancora rilevato la funzione antirootkit.... per quando riguarda combofix funziona anche sul tuo sisterma

Ciao, ho attivato la scansione con Malwarebytes (dopo aver rimosso Norton con il tool che mi hai indicato e installato avira -che a quanto pare ha anche una funzione antispyware) spuntando la casella di ricerca dei Rootkit sia nelle opzioni generali, sia nelle opzioni prima dell'avvio della scansione personalizzata. Però la scansione si blocca (o almeno così sembra, visto che è rimasta 30 minuti ferma allo stesso punto) ad un file che si chiama SkyDrive.exe.mui... Mi pare si trovi nella cartella utenti: visto che ho spostato quest'ultima con un "Junction Link" dall'SSD in cui è installo Windows ad una cartella "Utenti" dell'HDD, pensi che l'errore sia dovuto a quello? O ad altro?

Il problema non riguarda le "Junktions", almeno credo, perché su avira ho messo la spunta e mi ha concesso tutto. Dopo aver provato ad escludere la cartella "Sky Drive" mi si è bloccato su altri files più volte: pertanto l'ho disinstallato, pulito con cCleaner e adesso provo a reinstallarlo e vedere se funziona (parlo di Malwarebytes). Niente da fare: il file a cui si blocca è ogni volta diverso, ma la cartella è sempre quella, ovvero C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e un'altra sottocartella dal nome strano - mentre scrivo tale percorso finisce con un file che si chiama update.mum

Che faccio, provo ad escluderlo o escludo tutta la cartella download e la scansiono a parte? (BitDefender non mi ha rilevato niente con la scansione online quindi non credo che sia stato bloccato da un virus)

Intanto ecco il log di una scansione che MBAM indica come "Scansione Completa": la ricerca dei rootkits nel menu Opzioni è stata attivata prima di questa scansione di cui riporto il log.

Log di Malwarebytes.txt

Adesso ne sto eseguendo una personalizzata, per la quale ho dovuto non so perché attivare di nuovo la ricerca dei rootkits, ma è il tipo di scansione che solitamente si blocca: per cui ho rimosso dalla scansione la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
    Ultima modifica di Scuotilancia; 23-05-2014 a 22:10

Permessi di invio