Ah bene allora dovrò sbatterci la testa e non poco.. Io comunque studio dal Kernighan, Ritchie (Il linguaggio C) e lo trovo poco chiaro, forse a causa della traduzione. Voi che libro mi consigliate ??
Ah bene allora dovrò sbatterci la testa e non poco.. Io comunque studio dal Kernighan, Ritchie (Il linguaggio C) e lo trovo poco chiaro, forse a causa della traduzione. Voi che libro mi consigliate ??
Il K&R è la Bibbia del linguaggio C, scritto direttamente dagli autori del linguaggio e quindi superiore per definizione a qualsiasi altro testo di terze parti. Se hai problemi nel comprenderlo, dovresti considerare di affiancarlo con qualche testo da questa bibliografia ragionata che comprende il minimo indispensabile dei lavori, alcuni anche avanzati, che un programmatore C non può non avere nella sua biblioteca personale. Riguardo a quelli che invece vale la pena di evitare, ci sono sicuramente i vari Deitel, il Malik, e una buona parte di testi universitari che mescolano inopinatamente C e C++. Anche le risorse online devono essere prese in considerazione unicamente su diretto consiglio e previa valutazione di qualche programmatore con solida e acclarata esperienza in materia, perché nella maggioranza dei casi sono da evitare come la peste.
• Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.
Wow grazievedo che il materiale è tanto quindi meglio mettermi al lavoro
Grazie delle risposte