grazie, sei molto disponibile! quindi se debbo pensare di usare un sw free e completo tipo access posso farlo con open office potendo usare anche maschere e report ma dovendole riscrivere! fin qui ho capito. A questo punto debbo fare una scelta e debbo considerare che ho la necessità di accedere al db da 3 pc (anche se non per forza simultaneamente)... pensi che open office sia la scelta giusta? il tutto per inserire da maschera nuovi tesserati in un db e fare ogni tanto un report, oppure mi puoi suggerire un sw free facile e funzionale che possa svolgere queste cose?

Rispondi quotando
