Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da mimmo9.7 Visualizza il messaggio
    Scusate non che credevo che fosse così difficile, opterò per un'altra strada. Grazie.
    Per un LED potresti usare una porta parallela e un device driver apposito. Ovviamente su sistemi che hanno ancora la parallela ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    La mia è solo una considerazione, e non risponde assolutamente al tuo dubbio, ma se hai necessità di generare qualche tipo di output, potresti cimentarti nell'apprendimento di alcune applicazioni di Arduino. Si tratta di un microcontrollore molto economico, che si presta a molti utilizzi, da semplici "esperimentini" con led e schermi, fino alle più complesse applicazioni nei più disparati ambiti.

Il linguaggio di programmazione dell' IDE fornito assieme al microcontrollore è un derivato del C, ed il passaggio è indolore.

Quote Originariamente inviata da Flamber Visualizza il messaggio
    La mia è solo una considerazione, e non risponde assolutamente al tuo dubbio, ma se hai necessità di generare qualche tipo di output, potresti cimentarti nell'apprendimento di alcune applicazioni di Arduino. Si tratta di un microcontrollore molto economico, che si presta a molti utilizzi, da semplici "esperimentini" con led e schermi, fino alle più complesse applicazioni nei più disparati ambiti.
    Anch'io consiglio questa strada, ti eviti un mucchio di complicazioni e di rischi di danneggiare il PC.
    Il linguaggio di programmazione dell' IDE fornito assieme al microcontrollore è un derivato del C, ed il passaggio è indolore.
    In realtà è normale C++ con un sistema di build strambo gestito dall'IDE di Arduino (di fatto dietro le quinte c'è un normale avr-g++ e AVRDude per parlare con il micro).
    Personalmente di solito preferisco lavorare con ino, che mi consente di lavorare con un editor sensato (quello di Arduino è teribbile) e con le convenzioni di gestione di header/.cpp di un progetto C++ "normale".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Esiste anche Raspberry Pi, che è un vero e proprio SoC, ancora più flessibile di Arduino. Il grosso vantaggio di questi sistemi, come diceva giustamente MItaly, è il poter entrare direttamente nel cuore del problema che si vuole affrontare, ignorando complicazioni tecniche, che sicuramente da un lato ti ritornerebbero utili in futuro, ma che potrebbero anche scoraggiarti nel continuare.

Se vuoi gestire gli IO della porta parallela puoi studiare questo codice pèer Linux:
    http://mockmoon-cybernetics.ch/compu...g/parport.html
    oppure ti devi compare una scheda IO ed in base a come è costruita la scheda scriverai il software.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    O qualche articolo, anche se vecchiotto, come questo

http://www.visual-basic.it/Dettaglio...2FNo+Container
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio