Penso che la mia pazienza stia reggendo meno del previsto...
ora secondo "la testa" sua non sono amministratore e quindi non posso creare ne modificare niente. Nemmeno trasferire file.
Immagine.jpg
E per questo penso che farà un giro ai cassonetti!![]()
Penso che la mia pazienza stia reggendo meno del previsto...
ora secondo "la testa" sua non sono amministratore e quindi non posso creare ne modificare niente. Nemmeno trasferire file.
Immagine.jpg
E per questo penso che farà un giro ai cassonetti!![]()
Allora, scrivo l'ultimo messaggio per questo post, in maniera da poter aiutare qualcun altro che si è trovato o si troverà in questa stessa situazione.(Se non va bene moderate o cancellate.
)
Quando l'HDD prende la formattazione RAW (causata probabilmente da un errato caricamento di file, da uno spyreware o dal fatto che l'HDD non sia stato staccato correttamente tramite le apposite procedure), non disperate.
Se avete dei file al suo interno che non volete perdere, non disperate.
Scaricate il programma EaseUS Data Recovery Wizard 7.5, la versione prova riesce a recuperare fino a 2GB, la versione a pagamento (consigliata) non ha limite.
A seconda della dimensione dell'HDD, ci metterà il suo tempo (per il mio HDD da 2TB ci ha messo 24 ore d'orologio, ma ha recuperato tutto!).
Una volta recuperato tutto, procedete alla formattazione. Una formattazione normale non servirà a niente, una volta che riattaccate l'HDD si ripresenterà il problema. Quindi fate una formattazione di basso livello. Io ho usato Hard Disk Low Level Format Tool e mi son trovata benissimo.
A questo punto l'HDD è pronto per essere usato, ma non potete sovrascrivere, inserire o cancellare file al suo interno, non avete i permessi!
Fate una formattazione veloce in NTFS, poi procedete tramite il prompt di DOS e usate il comando chkdsk. Sarà nuovamente un procedimento lungo, ma una volta finito, riavrete il vostro HDD come appena uscito da fabbrica!
Spero vivamente di essere stata o di essere in futuro utile a qualcuno.
Ringrazio di cuore Azhalred che mi ha supportata in questo "travaglio".![]()